Ivana Spagna a Belve tra successi, depressione e paranormale: «Quando finiamo in questa vita andiamo in un'altra dimensione»

foto

Questo martedì sera torna l'appuntamento su Rai2 con Belve, il programma cult ideato e condotto da Francesca Fagnani. Tra gli ospiti della serata, oltre a Eva Riccobono e Antonio Conte, c'è la cantautrice e scrittrice Ivana Spagna, che parlerà della sua vita intensa tra i grandi successi, i problemi legati alla depressione, la questione della chirurgia plastica e di come l'ha vissuta, e infine la sua speciale "sensibilità" rispetto al paranormale, sviluppata nel corso del tempo: «Noi quando finiamo in questa vita andiamo in un'altra dimensione, ve lo dico perché li ho visti veramente, si vede la persona».

 

Francesca Fagnani, gli ascolti di Belve al 7%: lei ringrazia così. I fan: «Alza il livello degli ospiti»

Belve, gli ospiti della prossima puntata: Antonio Conte, Iva Spagna ed Eva Riccobono

 

 

 

L'intervista di Francesca Fagnani a Ivana Spagna

Riguardo la sua sensibilità acquisita per il paranormale, la cantautrice spiega le sue visioni: «Non vedo i lineamenti ma vedo il pallore del viso e tutti i particolari del vestito. La prima volta ho visto una signora inginocchiata che scriveva nel mio salotto», dichiara. La Fagnani, incuriosita, chiede se le abbia parlato, e Ivana risponde: «No, quando li vedo non riesco a comunicare con loro, mentre nei sogni mi dicono quello che succede». La Fagnani ricorda anche alla cantante di aver detto che quando sogna i suoi cari che ridono qualcuno muore, e lei: «Sì è vero, ho il terrore».

La cantante racconta anche i momenti più drammatici della sua vita, vissuti dopo la perdita della madre: «Quando è morta mia mamma venivo da mesi di sofferenza, io andavo a cantare, tornavo a dormire all’ospedale vicino a lei… quando è mancata la sera stessa sono andata a cantare, e ho finito la tournée. Ero una roba terribile anche a vedermi, ero distrutta nell’anima e nel fisico».

La Fagnani ricorda che in quel periodo andava avanti a psicofarmaci, e lei: «Cose per dormire, pesanti proprio. E alla fine ho detto bon, ho pensato agli altri adesso penso a me. Non avevo più voglia di andare avanti, di soffrire. Avevo organizzato tutto, mi ha risvegliato nel momento in cui potevo non esserci più, la mia gattina venuta davanti a me a miagolare».

Per andare più a fondo sulla questione, arriva la domanda della Fagnani: «Quando dice che aveva organizzato tutto, cosa aveva organizzato?», e Ivana Spagna chiarisce: «Ho pulito la casa. Ero lucida, non era una cosa disperata». E quando la conduttrice chiede in che modo aveva pensato di farla finita, la Spagna confessa: «Mi tagliavo le vene».

C’è spazio anche per un momento più leggero, quando Ivana Spagna confessa senza indugi tutti i suoi interventi estetici: «Non ho toccato solo le orecchie, poi tutta la faccia l’ho ritoccata. Ho cominciato con il naso a sedici anni, che i miei hanno fatto un sacrificio... Poi ho fatto i denti, i lifting, la bocca. Ero fuori di testa, adesso vedo le foto e sembravo una luna piena. Ma prima mi vedevo il solco, andavo a comprare le punturine, le tenevo in frigo e me le facevo io».


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA