Francesca Fagnani, gli ascolti di Belve al 7%: lei ringrazia così. I fan: «Alza il livello degli ospiti»

Anche la seconda puntata di Belve si conferma un successo di pubblico per il servizio pubblico

Video

di Redazione web

Su Rai2 il nuovo appuntamento con Belve di Francesca Fagnani ha raccolto 1 milione e 235mila spettatori con il 7.71% di share. Si è trattato di un traguardo per la seconda edizione, in prima serata, per il programma condotto da una delle protagoniste dell'ultimo festival della musica di Sanremo. Il seguito della conduttrice è più o meno stabile, nonostante il picco del 10% toccato nella prima puntata del 26 settembre. E la stessa Francesca Fagnani ci ha tenuto a far sapere cosa pensa del suo pubblico che non l'ha risparmiata da alcune critiche.

Federico Fashion Style a Belve: «Mia moglie ha sempre saputo che fossi gay». Lei risponde così

Emma Bonino a Belve, rimasta incinta per l'errore del ginecologo: «Ho abortito perché un figlio è per sempre, non ho avuto il coraggio»

 

 

Francesca Fagnani, il successo di Belve

Il successo di Belve è senz'altro dovuto alla conduzione di Francesca Fagnani, ma, per questa edizione, la conduttrice ha scelto di iniziare in "sicurezza" con degli ospiti d'eccezione, da Fabrizio Corona, da anni fuori dagli schermi, sino ad arrivare a Emma Bonino e le sue rivelazioni sulla carriera politica e privata, con la confessione di un aborto traumatico per la senatrice. 

Non sono mancate le critiche in merito a quello che è sembrato un tono un po' troppo pacato e favorevole per gli "amici", cioè quei personaggi che la conduttrice ha in qualche modo "graffiato" meno con le sue domande. Per questo motivo, infatti, Francesca Fagnani è stata anche punzecchiata sui toni e su i modi, oltre che sulla scelta degli ospiti. 



 

Polemiche e ringraziamenti

I ringraziamenti della conduttrice sono arrivati puntuali. Nelle sue Instagram stories, infatti, Francesca Fagnani ha scritto un semplice ed emblematico «Grazie», con cui intendeva omaggiare quel milione e mezzo di telespettatori che l'ha supportata. Ma non tutti la pensano allo stesso modo. 

«Ti prego, alza il livello degli ospiti. Ieri, a parte la Bonino, è stato uno spettacolo pessimo - ha scritto un utente nei commenti social -. Tu sei troppo brava per sta gente che non ha niente di interessante da dire». E, ancora: «Non mi sta piacendo questa edizione: mi sembra una specie di varietà con intermezzi semicomici che non fanno neanche ridere», ha commentato un altro account. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Ottobre 2023, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA