Chiara Francini sparisce per un'ora e slitta il monologo, cosa è successo? Giallo social: «È nera»

Un evento potrebbe aver turbato la quiete dietro le quinte dell'Ariston

Video

di Redazione web

Nuovo caso dietro le quinte di Sanremo 2023. Nel corso della quarta serata, quella dedicata a duetti e cover, Chiara Francini non si è più fatta vedere sul palco per circa un'ora. Da scaletta il suo monologo era previsto alle 00.39, ma c'è stato solo all'1.40. Cosa è successo? Al momento ancora nessuna dichiarazione ufficiale è giunta a far chiarezza sull'accaduto. C'è stato però un evento che potrebbe aver turbato la quiete dietro le quinte dell'Ariston.

Rosa Chemical con un sex toy sul palco: «W il sesso». Ecco perché ha portato un vibratore a Sanremo

Fedez: «Anna Oxa è stata maleducata, ha esagerato». Ecco cosa è successo

Chiara Francini non si fa vedere: il giallo social

Amadeus, dopo l'intervento di Andrea Delogu e Jody Cecchetto, ha lasciato annunciare un cantante ai due conduttori del PrimaFestival. Annuncio che Chiara Francini era pronta a fare, ma che ha dovuto interrompere proprio per dare spazio ai due colleghi. Che sia stato questo malinteso a far perdere la pazienza a Chiara Francini? L'attrice è poi tornata sul palco per un annuncio solo dopo l'una.

Intanto i social hanno emesso la loro sentenza: «Raga, anche se non lo dà a vedere, Chiara è nera», scrive un utente. «Ma che fine ha fatto il monologo della Francini?», chiede un altro. Alcuni ipotizzano invece che il suo intervento sia stato semplicemente posticipato a chiusura di televoto per da dare il tempo alla produzione di elaborare i dati per la classifica.

Nessun caso dunque, ma semplice organizzazione interna. Sarà, ma perché non prevederlo fin dall'inizio in scaletta? In quella fascia oraria, fra l'altro, era previsto il tributo a Lucio Dalla (che è saltato). 

Amadeus, la soluzione al mistero

 

Il mistero ha avuto soluzione durante la conferenza stampa quotidiana, all'indomani della serata dei duetti: «Chiara stessa ad un certo punto mi ha detto 'la gara ha la priorità'. Ho condiviso con lei che il suo monologo non fosse schiacciato tra una canzone e l'altra ma che avesse un tempo sereno», ha detto il conduttore del festival Amadeus. «Lei era felicissima e c'è stata grande disponibilità, è stata la conferma di quello che pensavo, è una donna fantastica e una grande professionista», ha aggiunto il conduttore.


Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Febbraio 2023, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA