Tegola Olimpia: si ferma Gentile,
per il capitano playoff a rischio

Tegola Olimpia: si ferma Gentile, per il capitano playoff a rischio

di Fabrizio Ponciroli
Non c’è pace per Alessandro Gentile. Il capitano dell’Olimpia sarà costretto ad un nuovo stop. L’infortunio alla mano (lesione capsulo-legamentosa al pollice destro), subito durante il secondo quarto della sfida persa a Capo d’Orlando, lo ha costretto a finire sotto i ferri.

Tempi lunghi per il pieno recupero. Gentile ne avrà per almeno 50-60 giorni, sperando che il decorso non abbia contrattempi. Di fatto non ci sarà al via dei play-off. Per la stella biancorossa si tratta del quarto infortunio di una stagione davvero complicata a livello fisico. A gennaio l’ultimo stop, con tanto di assenza durante le Final Eight di Coppa Italia (vinte dall’EA7).

Per coach Repesa l’ennesima notizia negativa. L’infermeria biancorossa continua ad essere molto affollata, impedendo al tecnico di poter usufruire, a pieno, delle potenzialità della rosa. Un possibile problema anche per la Nazionale che, a luglio, sarà impegnata, in quel di Torino, nel delicatissimo pre Olimpico. Dopo i guai di Bargnani, senza un club, ora da valutare anche il recupero di Gentile.
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Aprile 2016, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA