Caldo africano a Roma, turisti si rinfrescano tra fontane e nasoni

foto

Più che il caldo sembra essere l'afa il vero problemo e, a Roma, i turisti hanno già capito come rinfrescarsi. Prese d'assalto fontane e nasoni, in molti stanno registrando i primi disagi fisici a causa degli alti livelli di umidità. 

Il caldo sarà in aumento. Già lunedì, infatti, sono attese temperature altissime su tutta italia. 3BMeteo spiega che saranno raggiunti fino a 40°C sulle zone interne della Sardegna, 38°C sulle zone interne di Toscana, Lazio e Sicilia, 36/37°C in Val Padana, Puglia e Basilicata. Martedì aspettiamoci un'altra giornata rovente, con le temperature che aumenteranno anche sul versante adriatico, tanto che locali picchi di 40°C si potranno raggiungere fin sul Tavoliere delle Puglie.

 

Meteo, le previsioni: caldo torrido e afa anche di notte, da domenica una settimana con il bollino rosso. Temperature fino a 40 gradi

Caldo record con El Nino, paura per gli animali: «Forte impatto sugli ecosistemi». Ecco le specie a rischio

 

 

Afa dopo il tramonto

 

Aumenterà di conseguenza l'afa, soprattutto dopo il tramonto quando il tasso di umidità sarà in aumento e le temperature ancora elevate, specie nei grandi centri urbani. A Milano le temperature varieranno dai 25°C di minima ai 36°C di massima, a Bologna tra 25 e 37°C, a Genova tra 27 e 30°C, a Firenze tra 23 e 38°C, a Roma tra 24 e 34°C, ad Ancona tra 23 e 31°C, tra 25 e 32°C a Napoli, tra 23 e 40°C a Foggia, a Cagliari tra 24 e 35°C, a Palermo tra 28 e 35°C.


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA