Elodie e Milo Manara al Comicon 2024: «Volevo il mio corpo sul palco e farlo raccontare dal maestro. É il mio manifesto di libertà »

Sul disegno realizzato dal fumettista per la cantante: «Questa collaborazione mi dà forte orgoglio, vedo quell'opera come un mio manifesto di libertà e rivendicazione»

Video

Milo Manara «mi ha fatto capire le prime cose dell'eros». La regina delle classifiche musicali Elodie sul palco del Comicon di Napoli con il maestro, tra più apprezzati autori del panorama fumettistico italiano, cui ha chiesto di dipingerla nuda sulla copertina del disco «Red Light». Tutto esaurito nel teatro della Mostra d'Oltremare per la conversazione tra i due. Un dialogo che parte da un ricordo dei primi anni di Elodie.

 

Il racconto di Elodie

«Sin da piccola - racconta - conosco Manara, perché leggevo i suoi libri che mio padre collezionava. Mi ha fatto capire le prime cose dell'eros, in un lavoro sul mio fisico che faccio ancora oggi, perché per me ha sempre senso conoscere il mio corpo. Per questo ho chiesto l'opera a Manara, volevo il mio corpo sul palco e farlo raccontare dal maestro. Quando ho visto che mi aveva ritratta con il pugno chiuso mi sono emozionata, era un autentico manifesto, mi ha fatto capire lui davvero cosa volevo raccontare. Questa collaborazione mi dà forte orgoglio, vedo quell'opera come un mio manifesto di libertà e rivendicazione».

Servizo di Giorgia Verna


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Aprile 2024, 19:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA