Principe George a Eton con papà William e mamma Kate: la retta della scuola è da capogiro

L'educazione di baby George seguirà la tradizione della Royal Family: aperte le iscrizioni 2026

Video

di Redazione web

Le tradizioni nella Royal Family sono al primo posto. Lo dimostrano William e Kate che già stanno tracciando la strada del futuro del principe George, il secondo in linea di successone al trono dei Windsor dopo suo padre. 

L'educazione di baby George è uno dei problemi principali per i reali del Galles che si trovano a scegliere la Eton school, la più famosa e prestigiata scuola inglese frequentata anche dal principe William. 

William, campagna da 3,5 milioni di euro per i senzatetto: «Tutti devono essere trattati con dignità»

«Harry voleva intervistare Putin, Trump e Zuckerberg sui loro traumi infantili»

 

Eton, il college per George e i «brillanti giovani inglesi»

I due sono stati avvistati dai media inglesi al college elitario, divenuto noto per aver accolto migliaia delle famiglie più importanti della nobiltà inglese. La scelta di Eton è, per molti, una direzione obbligata e già scontata da tempo. Il principe William, già a 13 anni, è stato il primo membro della famiglia Windsor a iscriversi a Eton, istituto a pochi passi da Windsor, dove la famiglia attualmente vive.

Le iscrizioni riguardano l'anno 2026. La scuola accoglie solo adolescenti maschi dai 13 ai 18 anni. La retta annuale è di quasi 60mila euro all'anno.

A differenza di William, il fratello, il duca di Sussex Harry, ha dichiarato che la scuola premia solo i «brillanti» e che prevede dei meccanismi di competizione che non giovano i ragazzi che sempre più spesso accusano ansie da prestazione. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2023, 16:15