Meghan Markle, l'ultimo sondaggio: «Bocciata da sette sudditi su 10, non la sopportano più»

Secondo un recente sondaggio il 68% della popolazione britannica ha dichiarato di avere un giudizio negativo su sulla duchessa di Sussex

Video

di Redazione Web

Non c'è pace per Meghan Markle. Da quando è diventata una componente della royal family sposando il principe Harry i riflettori sono fissi su di lei. Tuttavia, secondo un recente sondaggio, sette britannici su dieci hanno un'opinione negativa sulla duchessa del Sussex. 

La preferenza netta di Meghan tra la popolazione britannica è scesa al -47%, il minimo storico da quando YouGov, società britannica internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha iniziato a registrarlo nel 2017. Allo stesso modo, anche l'opinione del marito, il principe Harry è scesa al -36%, due punti in meno rispetto ad aprile 2023. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Harry e Meghan pronti a cambiare cognome: «Vogliono essere più vicini a Lady Diana». Ecco come si chiameranno

Il principe William e Kate Middleton: ecco perché amano vestirsi abbinati in blu

 

Il sondaggio su Meghan Markle

Per Meghan Markle, il 68% della popolazione britannica ha dichiarato di avere un giudizio negativo su di lei mentre il 21% ha dichiarato di avere una visione positiva di lei, con l'11% che ha risposto «non lo so». A riportare la notizia è il Daily Mail.

Sei britannici su dieci (62%) hanno una visione positiva di : Re Carlo, con la sua preferenza che si attesta a +32.

La preferenza di William, principe di Galles è salita a +57, con sondaggi che suggeriscono che il 75% dei britannici ha una visione positiva dell'erede al trono. Si tratta di un aumento di cinque punti rispetto alla sua posizione ad aprile prima dell'incoronazione di Re Carlo. 

Kate Middleton ha anche visto la sua preferenza netta aumentare di cinque punti dopo l'incoronazione, passando a +59 da +54 di aprile. YouGov ha affermato che la preferenza dell'istituzione della monarchia in generale è migliorata a +25 rispetto a prima dell'incoronazione.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2023, 09:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA