Ornella Vanoni: «L'amore? Non sono interessata. Una donna molto innamorata non è libera. Ho detto basta con gli uomini»

L'attrice e cantante ha rivelato di non essere più interessata all'amore perché vuole sentirsi libera

Ornella Vanoni: «L'amore? Non sono interessata. Una donna molto innamorata non è libera. Ho detto basta con gli uomini»

di Cristina Siciliano

«Senza fine» come la sua carriera, come la canzone che Gino Paoli le dedicò. Ornella Vanoni, 89 anni, ha sperimentato nella vita passioni forti, grandi amori, vette e abbandoni. Ornella non ha mai nascosto il fatto che durante il periodo della sua giovinezza conduceva una vita eclettica. Oggi però si dice stanca soprattutto degli uomini e dell'amore soprattutto dopo la fine della sua relazione con Giorgio Strehler

Le parole di Ornella Vanoni

«Una donna molto innamorata non è libera.

Io mi sono sentita libera dopo la fine della storia con Giorgio Strehler - ha sottolineato Ornella Vanoni a Vanity Fair -. E oggi dopo le delusioni, psicologiche soprattutto, non sono più interessata. Ho detto basta con gli uomini. Certo, se vedo un bell’uomo per strada, ovvio che mi piace ma finisce lì. La libertà è anche solitudine e la solitudine può essere molto dolorosa».

Ornella Vanoni vive con il suo barboncino di nome Ondina. «Con me c'è sempre lei- ha aggiunto l'artista -. Io e Ondina siamo due ragazze libere, lei soprattutto. Onda mi dà molta gioia, mi regala il buonumore. Se potessi, sarei circondata da animali. Perché sono belli e sono soprattutto liberi. Gli animali sono migliori di noi sicuramente. Loro bramano per fame, non per potere o per altro».


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Aprile 2024, 08:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA