Eviti di mangiare la carne ma mangi questi formaggi? La tua spesa non è comunque sostenibile

Ecco alcuni accorgimenti pratici per ridurre l'impatto ambientale

Video

Mentre potresti essere consapevole dell'importanza di ridurre il consumo di carne e di adottare un menu eco-friendly, potresti non essere al corrente del fatto che anche la scelta dei formaggi può influire sulla sostenibilità della tua spesa alimentare.

Sebbene in tanti optano per una dieta senza carne al fine di ridurre l'impatto ambientale, secondo i consigli di Greenpeace è altrettanto importante fare scelte consapevoli anche riguardo ai formaggi. Ecco alcuni consigli.

Cosa scegliere tra cibo e sesso? Un ormone regola i nostri gusti e può essere utile per regolare la dieta: ecco come

Mangia solo carne cruda e frattaglie tutti i giorni: «Ho perso 30 kg, l'acne è scomparso e non sono più depressa»

Come consumare formaggi nella tua dieta

Tra i consigli più frequenti per consumare consapevolmente formaggi vi è sicuramente ridurne il consumo ad un massimo di 600 grammi alla settimana.

Poi si consiglia anche di preferire prodotti provenienti da allevamenti ecologici, animali allevati all'aperto e nutriti con residui agricoli e pascoli naturali, che evitano l'uso di pesticidi.

Ridurre l'utilizzo di confezioni di plastica e privilegiare il cibo sfuso, quando possibile è una scelta sostenibile tanto quanto scegliere formaggi locali e stagionali.

Sono picccoli accorgimenti che possono essere una soluzione per ridurre l'impatto negativo sull'ambiente.

Photo Credits: Shutterstock Music: Korben

LEGGI ANCHE:-- Quest’uomo è arrivato a 113 anni senza mai ammalarsi e nutrendosi di questi 5 cibi: ecco come avere una salute di ferro


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Giugno 2023, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA