Tiziana Ferrario non trova il taxi e perde il treno a Roma, la giornalista del Tg1 attacca Gualtieri: «Provi a girare senza autista»

Ecco come si è sfogata la giornalista sui social

Tiziana Ferrario non trova il taxi e perde il treno a Roma, la giornalista del Tg1 attacca Gualtieri: «Provi a girare senza autista»

di Redazione web

La crisi dei taxi nella Capitale continua a farsi sentire. Soprattutto con i cantieri aperti nella città in vista del Giubileo, non sono mancate le polemiche per i mezzi di trasporto pubblici e privati paralizzati a Roma. A lamentare l'accaduto e prendersela contro il sindaco Gualtieri è stata Tiziana Ferrario, giornalista e scrittrice, ex conduttrice del Tg1, che su X si è sfogata così.


«Inseguita da due stranieri, un tassista mi ha salvata»: l'incubo di una ragazza a Milano in un video su TikTok

Taxi, sciopero in tutt'Italia contro l'aumento delle licenze, il ministro Urso: «Protesta incomprensibile»
 

 
 

Lo sfogo contro Gualtieri

«Attenzione! - ha scritto nel primo Tweet la giornalista -: la prenotazione taxi non vi garantisce di avere il taxi. Anche oggi perso il treno. Una vergogna! Sindaco Gualtieri, tassisti, ministro Matteo Salvini, cosa aspettate a risolvere il problema? Ma non vi sentite uno schifo a prendere in giro gli italiani?».
 

 

Taxi a Roma

Il traffico, intanto, ha paralizzato la città, le corse diminuiscono, i clienti scendono a metà strada perché fanno prima a piedi: servirebbe una 'indennità da ingorgo' - 3 euro fissi a corsa - per compensare i disagi dovuti ai lavori pubblici.
I tassisti romani tornano alla carica con il Campidoglio, e nonostante sia già aperto un tavolo formale di confronto hanno comunque inviato una lettera al Comune con una lista di richieste

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA