Roma: taxi preferiscono piazza Venezia a Termini, con nuove norme oltre 1.500 nuove licenze

foto

I tassisti romani preferiscono piazza Venezia agli aeroporti e alle stazioni. Alle immagini delle lunghe code di utenti in fila negli scali, in particolare a Termini, si contrappongono quelle che provengono dal centro della città. Agli stalli di piazza Madonna di Loreto, in particolare, le auto bianche non scarseggiano quasi mai. E attorno alla rotonda, che costeggia l'Atare della Patria, a qualsiasi ora è impossibile non trovare un taxi.

 

Taxi a Roma, Pippo Baudo: «C'è una dittatura dei tassisti, situazione indegna per una capitale»

Ryder Cup 2023, 10 curiosità sull'evento: taxi a 75 euro e magliette a 150. E gli stranieri hanno una guida con le parole italiane

 

 

Taxi a Roma

 

«Mi hanno portato qua con la corsa e quindi mi sono fermato. Quando mi portano a Termini mi fermo pure a Termini», racconta un tassista. «C'è un posteggio qui e mi fermo qui. E comunque la benzina costa due euro al litro», ribatte un altro, lasciando intendere che i rincari sfavoriscono gli spostamenti fuori corsa.

«Se i clienti mi portano a Termini sto a Termini, se mi portano qua, al centro, resto qua», aggiunge il collega. Qualcuno afferma pure: «Non mi cambia nulla rispetto a Termini, sto qui perchè c'è uno stallo e mi sono fermato». Intanto alla stazione Termini, e talvolta anche negli aeroporti, la situazione appare sempre più grave, soprattutto nei fine settimana.


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA