The Borderline, l'amico di Matteo Di Pietro: «La sua vita è distrutta, non c'è bisogno di insultarlo»

Cristiano, un amico degli youtuber: «Poteva succedere a chiunque in una strada e queste cose succedono ogni giorno»

Video

di Redazione web

Un incidente che ha spezzato la vita di Manuel, 5 anni, che viaggiava in macchina con la mamma e la sorellina. Sulla Lamborghini con cui si è scontrata la Smart nell'incidente a Casal Palocco c'era un membro dei TheBorderline, gli youtuber che si sfidavano a colpi di challenge, e alcuni amici. Ed è proprio un amico, che in quel momento però non era sull'auto, a prendere in parte le difese di Matteo Di Pietro.

Incidente a Roma, oggi l'autopsia sul piccolo Manuel. Matteo Di Pietro, il video con il papà nella Ferrari a noleggio (senza cintura)

Matteo Di Pietro, il video con il papà nella Ferrari a noleggio (senza cintura): «Stupenda, la bacio»

«La vita di Matteo è distrutta, non c'è bisogno degli insulti»

«La vita di Matteo e delle persone che gli stanno intorno, come quella di Manuel, è già finita, è già distrutta. Non c'è bisogno che lui riceva insulti da persone che commentano avendo letto le news di giornalisti che guadagnano buttando m... su una situazione che è già gravissima», dice in un video postato sui social Cristiano F., amico (come lui stesso si presenta) dei TheBorderline, i ragazzi dell'incidente in cui ha perso la vita il piccolo Manuel.

Cosa ha detto l'amico

«Prima di tutto la sfida che stavano facendo loro era una 50 ore in una Lamborghini, non 50 ore correndo con una Lamborghini o 50 ore in movimento con una Lamborghini.

Cinquanta ore all'interno significa che l'hanno anche guidata, certo, ma non per tutto il tempo. È da irresponsabili mettersi alla guida di un veicolo del genere? - domanda - Sì. Matteo è un ragazzo irresponsabile? No, aggiungo che Matteo è indifendibile per quello che è successo e pagherà già la pena che si merita. È successo per una challenge di YouTube, no, poteva succedere a chiunque in una strada e queste cose succedono ogni giorno. Non appellatevi - l'invito ai suoi follower - sulla cosa che leggete del test dei cannabinoidi, perché io non posso dire niente riguardo questo, ma non è - insiste Cristiano - come leggete sui giornali».

Matteo Di Pietro poteva guidare la Lamborghini? Il noleggiatore del Suv: «Abbiamo controllato la patente»

 

Ed ecco, quindi, la sua verità. «Gli altri che erano in macchina con lui non sono dei TheBorderline, sono dei ragazzi che lavorano per i TheBorderline e fanno video insieme a lui. I proprietari dei TheBorderline sono due ragazzi e uno di questi non era presente all'interno del video perché vive a Milano e anche lui si ritrova senza niente. Questo incidente è stato causato da persone normalmente responsabili ma in quel secondo le cose non sono andate come dovevano andare. È morto veramente il piccolo Manuel e questa cosa mi distrugge, non se lo meritava, ma in realtà dentro - dice - è morta tanta altra gente coinvolta nell'accaduto. Non è un discorso di "Se lo merita, non se lo merita", perché non sappiamo com'è andato l'incidente e ripeto, poteva capitare a tutti in qualsiasi strada».


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Giugno 2023, 16:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA