Incendio all'ospedale Miulli, grossa nube di fumo nero: le fiamme dal pronto soccorso, evacuati i presenti

Il rogo sarebbe ora sotto controllo e non ci sarebbero feriti

Incendio all'ospedale Miulli, grossa nube di fumo nero: le fiamme dal pronto soccorso, evacuati i presenti

di Redazione web

Incendio all'ospedale del Miulli di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. Le fiamme sarebbero divampate da una zona vicina al pronto soccorso, probabilmente un deposito di carta, ma non è ancora chiaro in che modo sia stato innescato il rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, dall'ospedale si leva una lunga colonna di fumo nero. Tutte le persone presenti sono state evacuate e «si sta valutando se far uscire anche i pazienti ricoverati per evitare che il fumo possa passare attraverso dei condotti dell'areazione». L'incendio comunque sarebbe ora sotto controllo. Al momento non risultano feriti.

Borseggiatrice ruba sul bus, un uomo la ferma e la massacra di botte: i video choc dell'aggressione

Angelika Hutter, il pm: «Gesto volontario? Forse un attacco d'ira può avere alterato l'attenzione alla guida»

Pronto soccorso bloccato 

Il pronto soccorso dell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, dove questa mattina si è sviluppato un incendio dalle cause ancora non chiarite, è stato bloccato ed è in questo momento non utilizzabile.

Dipendenti e pazienti in grado di camminare sono stati portati all'esterno del pronto soccorso, nei punti designati dal piano della sicurezza, come prevede il protocollo. Gli altri spostati con i lettini in un'area sicura all'interno dell'edificio. I dipendenti stanno distribuendo acqua agli anziani che erano in attesa.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2023, 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA