Wimbledon, la regina Camilla e quella stretta di mano "proibita": «Usa l'altra mano per tutto il resto»

In una foto la si vede stringere la mano a una raccattapalle di Wimbledon: il gesto non è passato inosservato

Video

di Redazione web

La regina Camilla, 75 anni, è arrivata all'All Englans Lawn and Tennis Club ieri, per la prima volta con il suo nuovo titolo regale, per assistere al torneo durante la competizione a Wimbledon. All’arrivo, la regina è stata accolta dal presidente dell’AELTC, Ian Hewitt,  che l'ha presentata ad una delle raccattapalle. Con treccine e berretto blu scuro, la ragazza era emozionatissima di stringere la mano a Sua Maestà. Proprio quest'ultimo dettaglio, però, non è passato inosservato. 

George, Charlotte e Louis assenti all'incoronazione di Carlo: perché Kate e William li hanno lasciati a casa

Kate copia Ivanka Trump? L'abito fiordaliso (da 643 euro) per la partita di polo per beneficenza

 

La stretta di mano "proibita"

La regina ha indossato un abito bianco al ginocchio con dei dettagli blu scuro. A rifinire il look, un’elegante pochette di paglia e uno scialle color crema. Mentre scendeva dall’auto e entrava nel club, il signor Hewitt ha pensato di farle conoscere i giovani impegnati come raccattapalle di Wimbledon. 

La regina, scherzando con una di esse, ha detto: «Devi essere molto agile.

Ricordo di averlo fatto 100 anni fa, è abbastanza difficile farlo bene». Camilla, infatti, era una raccattapalle per il Queen's Tournament durante il suo periodo come studentessa di Queen's Gate. La scuola aveva una storica associazione che forniva raccattapalle al torneo.

La stretta di mano tra la moglie di Re Carlo III e la ragazza ha causato dei dissaporti sul web: «Saluta le persone usando la mano destra ma quando si porta la mano sui capelli, cambia la borsetta e usa quella sinistra pulita. Molto intelligente», notano alcuni utenti online.

In passato però, la principessa Anna spiegò che tempo fa era vietato stringere la mano ai sudditi per il semplice motivo che sarebbe stato difficile, nelle celebrazioni pubbliche, porgere questo gesto a tutti. Ecco perché sarebe vietato. Ma pare anche, che ultimamente le regole siano completamente cambiate e con il nuovo Re ci siano delle novità che rappresentino lo "svecchiamento" della famiglia reale. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2023, 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA