Principe William chiede i soldi dell'affitto al padre per la casa delle vacanze: «Re Carlo è infuriato»

Il principe mette in affitto la casa vacanze appartenuta al re Carlo e gli chiede di pagare

Video

di Redazione web

Il principe William è sempre stato il figlio preferito del re Carlo, ma negli ultimi mesi tra i due ci sono state una serie di incomprensioni che hanno fatto andare su tutte le furie il re. Quando si tratta di soldi, si sa, i legami possono traballare. Per i media inglesi si parla già di crisi del rapporto tra padre e figlioche fino a poco fa era eccellente, ma la verità è un'altra. Il principe William, futuro re d'Inghilterra, ha chiesto al papà i soldi dell'affitto della casa delle vacanze nella proprietà di Llwynywermod, situata nel ducato di Cornovaglia, vicino al parco nazionale di Brecon Beacons, nel Galles. Re Carlo è solito passare un paio di settimane tra i monti gallesi e il verde della natura, ma questa volta potrebbe costargli più del solito. Anche il re è stato colpito dalla crisi e dall'aumento dei prezzi delle case vacanze? Non proprio.

Andiamo a scoprire cosa è successo tra William e re Carlo e se tra i due potrà tornare la pace.   

Kate e Meghan, che errore a Wimbledon: ecco cosa hanno fatto (entrambe). «Sgridate dai media inglesi»

Meghan Markle e Harry, quando Archie e Lilibet incontreranno i loro cugini reali di Buckingham Palace

 

La casa vacanze contesa

Prima della morte della regina Elisabetta e dell'incoronazione di re Carlo, la casa vacanze situata nel Galles era di proprietà di Carlo, che vi era solito trascorrere un lungo periodo durante i caldi mesi dell'estate per ritrovare il fresco e non soffrire troppo le alte temperature che avrebbe trovato in città popolose come Londra. Il re ha acquistato il cottage nel lontano 2007 per quasi 1,4 milioni di euro, e da allora è stato ristrutturato con l'aiuto dell'architetto Craig Hamilton e il contributo della regina Camilla e della sorella dell'interior designer Annabel Elliot. Il principe William ha rilevato la proprietà dell'alloggio, che comprende tre camere da letto, e ha deciso che lo affitterà come casa vacanze a chiunque vorrà visitare e alloggiare nella città. Nonostante l'iniziale disappunto e la delusione verso il figlio, re Carlo ha accettato di pagare l'affitto al figlio ogni volta che vorrà soggiornare nel cottage.

La casa nel Galles è ecosostenibile

Il pittoresco cottage dovrebbe essere aperto ai vacanzieri dalla fine di settembre, aggiungendosi all'impressionante elenco di immobili reali commercializzati in affitto nelle vicinanze. Il cottage è sostenibile ed è dotato di un pollaio con trucioli di legno, comprende un ampio fienile con sala da pranzo che può ospitare fino a 16 persone, oltre a moquette personalizzate ispirate al design delle coperte gallesi del XVIII secolo. Il giardino è la vera perla dell'abitazione: rose, caprifoglio, gelsomini e tanti tanti alberi, tra cui i 6 alberi di acero che provengono dal matrimonio di Kate e William e sono stati ripiantati nel terreno del cottage.

Il re, secondo i media inglesi, avrebbe accettato di pagare, inoltre, per la manutenzione del giardino e della conseguente arte topiaria (la pratica consiste nel dare forme geometriche o altre ornamentali agli arbusti e alberi, diverse da quelle naturali), di cui si occuperanno giardinieri ben istruiti. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Luglio 2023, 11:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA