Fa un regalo e lascia un bigliettino per scusarsi dei lavori in casa: la reazione del vicino è tutta da ridere

Fa un regalo e lascia un bigliettino per scusarsi dei lavori in casa: la reazione del vicino è tutta da ridere

di Redazione web

Quando si iniziano dei lavori di ristrutturazione in un appartamento di un condominio le lamentele sono all'ordine del giorno. Per indorare la pillola e rendersi meno antipatica ai suoi vicini, una signora ha deciso di scrivere a mano un bigliettino in cui avvisava dei lavori e si scusava dei rumori. Al messaggio scritto, inoltre, ha aggiunto un regalino personalizzato per ogni inquilino. 

Il gesto, però, pare non sia stato gradito: scopriamo insieme perché.

«Quel palazzo è infestato dai fantasmi»: per l'esorcismo intervengono il prete e l'imam

Sesso del figlio troppo rumoroso, maxi-multa di 900 euro alla mamma dopo la denuncia dei vicini

I lavori di ristrutturazione

«Vivo in un condominio e per un problema in casa sono stata costretta a fare dei lavori di ristrutturazione.

Poiché altri quattro appartementi li hanno fatti in passato, so cosa vuol dire vivere con dei rumori per settimane, ma non mi sono mai lamentata. Per dimostrare la mia completa disponibilità dinanzi a ogni esigenza, ho scritto un bigliettino e fatto un regalo a tutti gli inquilini», ha scritto la donna sul forum Mumsnet.

Ma qualcosa pare sia andato storto e uno dei suoi vicini sembra non aver gradito il messaggio. 

Il messaggio indesiderato

«Mi ha chiamato 'incredibilmente maleducata' per aver inviato un biglietto e un regalo invece di bussare alla sua porta. Non voglio bussare alla sua porta perché parlerà per 3 ore di se stesso e si lamenterà di me come vicina e di cosa potrei fare meglio - ha spiegato la donna sul forum chiedendo consiglio - Poi mi ha detto che dovevo inviare un'e-mail. Non ho l'e-mail di tutti e sono contento della mia nota scritta a mano. Quando ha ottenuto il mio numero ha iniziato a chiamarmi e mandarmi messaggi per le sue lamentele, quindi l'ho bloccato».

Il problema pare fosse legato al fatto che il signore più anziano non accetti mai il comportamento della donna e che anche in passato le abbia creato delle ansie per questione legate al palazzo. 

Spiegando di essersi ampiamente scusata, si è chiesta: «È così eccessivo far recapitare un regalo ai vicini? Sono io l'inquilina eccessiva o lui?»


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Agosto 2023, 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA