Pranzo con funghi velenosi, 3 morti e la cuoca si salva: tra gli invitati l'ex marito che non si presenta: «Era stato già in terapia intensiva»

Si stanno svolgendo le indagini a carico di una donna che ha organizzato un pranzo tra parenti dove a servito loro dei funghi che si sono rivelati tossici e che hanno ucciso 3 persone

Pranzo con funghi velenosi, 3 morti e la cuoca si salva: tra gli invitati l'ex marito che non si presenta: «Era stato già in terapia intensiva»

di Redazione Web

Una donna ha cucinato un pasto a base di funghi velenosi per la sua famiglia uccidendo 3 persone. Erin Patterson, 48enne di Leongatha, nel sud dell'Australia, è sotto indagine dopo quanto accaduto in quello che sembrava un pranzo di famiglia. Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe ucciso gli ex suoceri Gail e Don Patterson, la sorella di Gail, Heather Wilkinson, mentre il marito di quest'ultima Ian è stato ricoverato in gravi condizioni. A destare i sospetti è stato il fatto che lei sia stata l'unica a salvarsi.

Gruppo di milionari prenota un hotel per fare un'orgia, il racconto choc dei dipendenti: «Sui muri c'era di tutto»

Mamma prende un integratore naturale tutte le mattine, morta a 39 anni: «Ha l'effetto di una droga»

Le indagini

Pare che Erin avesse invitato al pranzo anche il suo ex marito Simon Patterson, che già nel maggio dello scorso anno era rimasto in terapia intensiva per quasi tre settimane a causa di una misteriosa malattia allo stomaco. Non si esclude, dunque, che il progetto della donna fosse uno sterminio di massa, organizzato nei dettagli per farlo sembrare un drammatico incidente. Tuttavia le autorità stanno cercando di indagare sul movente.

I sospetti

«Simon doveva esserci, ma non ce l'ha fatta all'ultimo minuto», ha detto mercoledì un amico dell'uomo alla stampa locale.

Pare che la donna volesse tenere la casa di famiglia, dove viveva con i figli dopo la separazione, ma sulla questione pare ci fossero in corso delle diatribe legali. Tuttavia i fatti hanno sconvolto la comunità che ha sempre descritto la famiglia come molto unita ed equilibrata. Qualcosa non andava però da loro già da mesi, lo scorso maggio l'ex marito della donna era stato 21 giorni in terapia intensiva a causa di una misteriosa malattia allo stomaco: «Dopo la sua malattia, potrebbe esserci stata la separazione» ha detto il vicino che ha spiegato di non aver mai saputo i motivi della separazione: «Erano una famiglia molto riservata».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Agosto 2023, 13:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA