«Carlo come la regina Elisabetta, l'amore per il Paese messo davanti alla malattia»

Il re accoglierà a giugno l'imperatore e l'imperatrice del Giappone, per poi organizzare un viaggio in Australia

Video

di Redazione Web

Re Carlo è pronto a tornare agli impegni istituzionali. Nonostante le voci sul peggioramento delle sue condizioni, Buckingham Palace ha smentito e ha sottolineato come il re d'Inghilterra stia cercando di rimettersi in forze per tornare il prima possibile ad adempiere i suoi doveri in pubblico. A confermarlo non è stata soltanto la stessa casa reale, ma anche l'esperto del Sun Piers Morgan che ha ripreso le parole degli addetti stampa reali: «La dichiarazione sulle condizioni positive del Re Carlo dimostra quanto lui sia devoto al suo Paese, proprio come lo è stata la sua madre la Regina Elisabetta».

Il ritorno

Il popolo inglese è stato con il fiato sospeso sapendo che, Re Carlo III, non stava rispondendo bene alle cure.

Il figlio della Regina Elisabetta è salito al trono da poco meno di un anno e la popolazione non è "pronta" ad affrontare un nuovo lutto. Ma il loro amato re sembrerebbe essere in procinto di tornare, nonostante si senta ancora molto debole per via della chemioterapia. Ciò dimostra la sua grande forza, che ricorda molto la dedizione di sua madre Elisabetta II, che è apparsa in pubblico per gli impegni civili fino a qualche giorno prima di morire. 

Il giornalista Piers Morgan, che è a stretto contatto con gli addetti stampa reali, ha confermato la grande dedizione del re. «Basta parlare con qualsiasi persona che vive o che frequenta i reali - ha commentato -. Confermeranno tutti come Re Carlo sia molto devoto al suo Paese e come sia sempre molto impegnato per migliorarlo».

Come riporta il Mirror, tra i suoi primi impegni, oltre alla visita in un centro dedicato alla cura e al sostegno dei malati di cancro insieme alla consorte Regina Camilla, rientra l'accoglienza in Gran Bretagna dell'Imperatore e dell'Imperatrice del Giappone, per poi organizzare un viaggio che lo porterà in Australia.


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Aprile 2024, 12:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA