Bambina di 5 anni disperata chiama "mamma", ma lei non arriverà: lavora a 10 ore d'auto. Il video straziante

Le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso della casa dove la piccola sembra essere stata lasciata sola

Bambina di 5 anni disperata chiama "mamma", ma lei non arriverà: lavora a 10 ore d'auto. Il video straziante

di Redazione web

Il video di una bambina di cinque anni rimasta sola in casa che grida ripetutamente "mamma" mentre cerca la donna che lavora a molti chilometri di distanza, ha toccato le corde del cuore di almeno 70 milioni di persone sui social. Nella clip angosciante, ripresa da una telecamera di sorveglianza, si vede la piccola che sembra essere sola mentre vaga nel cortile. Chiama più volte "mamma" e si gira in ogni direzione sperando di trovarla. La bambina poi si siede su uno sgabello con l'aria abbattuta e prova a gridare di nuovo.

Maestra d'asilo fermata con 25 bambini stipati nell'auto. In 15 sul sedile posteriore, il video è virale

Youtuber arrestata, maltrattava i suoi 6 figli per creare video social: ferite curate con peperoncino, sonno e cibo negati

 

La bambina che cerca la mamma

Le immagini provengono dalla Cina continentale, precisamente da Zhoukou, nella provincia centrale dell'Henan, e sono diventate virali sul social network asiatico Weibo. La mamma della bimba, di cognome Gu, lavora in una città a dieci ore d'auto di distanza da casa, questo significa che riesce a passare del tempo con la figlia davvero di rado.

L'ultima volta è stata a casa per una settimana durante la festa nazionale cinese, ed è proprio dopo questa permanenza più lunga del solito che è stato registrato il video: dopo i giorni trascorsi insieme, la bimba si sente smarrita dall'improvvisa assenza. Non è chiaro dove si trovi il padre della piccola, considerata uno dei bambini “lasciati indietro” del Paese: così vengono definiti i minori di 16 anni i cui genitori si sono trasferiti per lavoro o sono assenti per altri motivi. Le statistiche ufficiali del 2020 - si legge sul South China Morning Post - hanno rivelato che a quel tempo c’erano circa 13 milioni di bambini abbandonati. Ma alcune stime indipendenti collocano la cifra reale più vicina ai 70 milioni per le famiglie in cui uno o entrambi i genitori vivono lontani.

I commenti

Il video è diventato virale sui social media dopo essere stato visto 70 milioni di volte solo su Weibo. Le storie sulla separazione dei bambini dai genitori costretti a trasferirsi per lavoro attirano regolarmente la simpatia del pubblico cinese. «Dopo aver avuto il mio bambino, piango quando vedo questo tipo di video», ha scritto un utente. «I bambini non si preoccupano della povertà o della ricchezza. Il loro mondo riguarda solo mamma e papà», ha detto un altro


Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Ottobre 2023, 12:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA