Youtuber arrestata, maltrattava i suoi 6 figli per creare video social: ferite curate con peperoncino, sonno e cibo negati

La denuncia del figlio scappato dalla finestra per fuggire dalla donna. Arrestata anche la socia della donna

Youtuber arrestata, maltrattava i suoi 6 figli per creare video social: ferite curate con peperoncino, sonno e cibo negati

di Redazione web

Maltrattamenti e violenze sui propri figli per creare contenuti su Youtube.  Polsi e caviglie bloccate con nastro adesivo, ferite curate con peperoncino e miele, sonno e cibo negati. Proseguono negli Stati Uniti le rivelazioni-choc su Ruby Franke, la mamma di 41 anni arrestata il mese scorso che abusava dei suoi 6 figli per "intrattenere" i suoi 2,5 milioni di follower che la seguivano sul suo canale YouTube dedicato alla vita e all'educazione della sua famiglia mormona che viveva nei sobborghi nello stato dello Utah.

Tira uno schiaffo alla figlia (12 anni) per le foto sexy inviate sui social: mamma condannata a un anno e 7 mesi

«Arrestate papà, picchia la mamma», bambina eroina a 12 anni: la richiesta di aiuto con un'emoticon su WhatsApp

I contenuti choc pubblicati su Youtube

Franke, casalinga, gestiva il canale «8 Passengers», 8 Passeggeri, insieme al marito ingegnere (da cui è separata da 13 mesi) e alla sua socia, la terapeuta 54enne Jodi Hildebrandt, anche lei arrestata con l'accusa di maltrattamento di minori. Franke non esitava a condividere sul canale i suoi"metodi educativi" controversi, raccontando che le sue punizioni comprendevano il negare ai figli cibo e spazio personale, costringerli a fare flessioni e a saltare la scuola per pulire il pavimento quando si comportavano male, negare loro i regali di Natale o addirittura togliere il letto al figlio maggiore per sette ben mesi.

Ma, secondo documenti della polizia ottenuti dai media americani, questa era solo la punta dell'iceberg. È emerso infatti che Hildebrandt ha usato peperoncino e pasta di miele per «medicare le ferite» inflitte ai due figli più piccoli di Franke, che sono stati ricoverati in ospedale dopo l'arresto delle due donne.

E che l'adolescente Chad fu spedito per due mesi e mezzo in un campo di rieducazione comportamentale nel mezzo del deserto per «sviluppare più maturità».

La fuga del figlio dal vicino di casa

Inoltre, un rapporto della polizia relativo ad una perquisizione effettuata nella villa della famiglia Franke, rivela che il figlio 12enne ha raccontato agli inquirenti di essere stato legato con una corda e nastro adesivo da Hildebrandt. Gli agenti hanno descritto il ragazzino come «emaciato» e «anormalmente magro e debole».

Gli abusi sono emersi proprio grazie al 12enne, che è riuscito a liberarsi, è scappato da un finestra ed ha chiesto ad un vicino acqua e cibo. Il vicino, insospettito dal nastro adesivo ancora attorno alle caviglie e ai polsi del bambino, ha chiamato la polizia.

Il canale Youtube di Franke

Il canale «8 Passengers», attualmente chiuso, era stato creato nel 2015 e contava circa 2,5 milioni follower. Il canale seguiva la vita quotidiana di Franke, di suo marito Kevin e dei loro sei figli, senza preoccuparsi per la loro privacy. Così i follower hanno visto crescere quei bambini.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre 2023, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA