Forchettate sulle mani e schiaffi ai bambini, il papà filma la mamma di nascosto e la denuncia. Il giudice: «È violazione di privacy»

"Le immagini sono irrispettose dell’intimità casalinga". Prosegue così la battaglia legale tra un produttore cinematografico e sua moglie

Forchettate sulle mani e schiaffi ai bambini, il papà filma la mamma di nascosto e la denuncia. Il giudice: «È violazione di privacy»

di Redazione web

Schiaffi e forchettate sulle mani dei bambini. Le telecamere installate nell'abitazione riprendono i maltrattamenti della madre sui figli. Il marito la denuncia. Ma le immagini non sono utilizzabili perché violano la privacy della compagna.

La vicenda legale

A Roma, nella battaglia legale tra un produttore cinematografico e sua moglie, interviene il tribunale: i filmati, giudicati lesivi dell’intimità casalinga, sono stati sequestrati e le immagini sono state giudicate “inutilizzabili”. I giudici del Riesame reputano il sequestro delle immagini “frutto di indebita captazione”.

Scarcerato dopo le violenze sui figli: «Papà ci picchia con bastoni e mestoli», ma per i servizi sociali il clima è sereno

Cinque bimbi in un container con mamma e papà. «Vivevano senza acqua corrente»: genitori condannati

L’uomo non si arrende: «I video dimostrano quello che succede ai miei figli quando sono con la mia ex moglie.

Sono episodi di violenza gravissimi», ha dichiarato, promettendo in questo modo che la sua battaglia legale contro la moglie non finisce così, scrive Repubblica. 

I motivi alla base della separazione tra i due coniugi

La coppia decide di separarsi quando a lei viene diagnosticata una depressione post parto e la necessità di farsi seguire da uno psichiatra. La convivenza tra moglie e marito si fa difficile e le cose si complicano sempre di più. Si susseguono esposti. Lui denuncia lei per maltrattamenti. Lei fa la stessa cosa con il marito.

L’uomo si tutela e racconta alle forze dell'ordine di essere vittima di una calunnia. La pm, intanto, sequestra le immagini riprese in casa. La decisione del tribunale, poi, blocca tutto.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2023, 13:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA