Bambino di 8 anni picchiato con un cavo elettrico e scottato con un ferro da stiro da mamma e patrigno

Le violenze subite dal piccolo sono andate avanti per diversi anni. Adesso è ospite in una comunità per minori

Bambino di 8 anni picchiato con un cavo elettrico e scottato con un ferro da stiro da mamma e patrigno

Scottato con un ferro da stiro su una mano tanto da procurargli una cicatrice. E picchiato anche con un cavo elettrico attorcigliato forte attorno a un braccio. Sono solo alcuni dei maltrattamenti domestici che un ragazzino di origine straniera, al tempo residente nel Ravennate e oggi ospite di una comunità per minori, ha raccontato nei giorni scorsi in incidente probatorio davanti al Gip, Janos Barlotti del Tribunale di Ravenna.

New York, la star dei social Kai Cenat scatena la rivolta: «Regalo Playstation 5», maxi rissa a Union Square

Indagati madre e patrigno

Gli indagati - come riferito dal Resto del Carlino - sono la madre e il patrigno. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, i maltrattamenti sarebbero andati avanti per circa cinque anni e da quando lui ne aveva 8.

Il ragazzino, nato nel Ravennate, aveva poi trascorso diversi periodi nel Paese d'origine fino a trasferirsi definitivamente in provincia di Ravenna nel 2017 assieme a madre e patrigno.

Picchiato perché guardava troppo la tv

Qui, per futili motivi - il rendimento scolastico o guardare troppo la tv - i due lo avrebbero a più riprese picchiato usando anche cinture e pentole. Tanto che per timore di essere malmenato, in un paio di occasioni il giovane era rimasto fuori casa: nell'ultima, risalente al maggio 2022, era stato preso in carico dai servizi sociali.


Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Agosto 2023, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA