Bambino di 6 anni ridotto in fin di vita dal patrigno: «Pugni in pancia fino a vomitare». Le minacce: se lo racconti non vedrai più mamma

L'uomo è stato condannato a 10 anni per tentato omicidio

Bambino di 6 anni ridotto in fin di vita dal patrigno: «Pugni in pancia fino a vomitare». Le minacce: se lo racconti non vedrai più mamma

di Redazione web

È arrivato all'ospedale Regina Margherita di Torino in fin di vita. Era pieno di lividi e aveva il fegato distrutto. Mentre i dottori gli salvavano la vita, è emerso l'orrore. Il bambino di 6 anni veniva picchiato dal suo patrigno, adesso condannato a 10 anni di carcere per tentato omicidio. A.C., marocchino di 26 anni, colpiva il piccolo con raffiche di pugni, legandogli le mani dietro la schiena. I dettagli dell'orrore sono emersi dalle motivazioni della condanna. 

Mamma e papà costringono il figlio di 10 mesi a mangiare il suo vomito, poi lo picchiano fino alla morte

Bimbo di 12 anni cade dall'altalena e muore: genitori sotto choc. «Forse un malore mentre giocava»

Bambino picchiato dal patrigno

Per salvargli la vita, i dottori hanno dovuto tagliargli 30 centimetri di intestino con un intervento d'urgenza. Poi, con l'aiuto di una psicologa dell'ambulatorio Bambi, specializzato in abusi e maltrattamenti di minori, i sanitari hanno cercato di scoprire cosa fosse successo in quella casa degli orrori. 

Davanti al pm, difeso dall’avvocato Basilio Foti, l’uomo aveva ammesso: «L’ho colpito diverse volte, poi lui è andato in camera sua.

Voleva di nuovo vomitare, non stava più in piedi. Gli avrò dato altri 5 o 6 colpi. Ho perso la pazienza perché pensavo lo facesse per dispetto», riporta Repubblica.

Bambino picchiato da mamma e nonna «per essere educato»: i lividi scoperti dalle maestre

Le minacce 

«Sai perché… se tu dici… ti portano via e non vedrai mai più né mamma né nonna… ti portano in un posto lontano», diceva l'uomo al bambino, intimandolo di non parlare con i dotti. Poi gli promette regali e gite, purché tenga la bocca chiusa: «Vengo e ti porto i giochi. Ti prometto che non lo faccio mai più… appena esci vai da nonna, vai al mare». 

Racconta di pugni e docce fredde come punizione: «Mi ha fatto la doccia e mi ha asciugato un pochino la testa con l’asciugamano e mi ha messo sul balcone… così avevo freddo». Da qui le accuse di tentato omicidio, maltrattamenti e lesioni nei confronti dell’uomo.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA