Playstation, computer e microfoni in omaggio a partire dalle 16. Il messaggio sui social dello streamer di Twitch, Kai Cenat, scatena il caos a New York, dove migliaia di persone si presentano a Union Square, il luogo dell'appuntamento. E in pochi istanti si scatena il panico. Una vera e propria rivolta che ha richiesto l'intervento immediato della polizia per sedare la maxi rissa.
Caos e violenza a New York
Secondo quanto riferito da Abc News, la folla e la rivolta (con persone che salgono sulle auto, cazzotti e lanci di bottiglie) che ne sono seguite hanno colto inizialmente di sorpresa la polizia.
«Quando l'influencer è arrivato, chi era nel parco ha iniziato a commettere atti di violenza contro il pubblico e la polizia», ha detto il capo del New York Police Department, Jeff Maddrey.
Secondo le primissime indiscrezioni giunte da oltre oceano, decine di persone sono state arrestate ma il numero esatto non è chiaro, e ci sarebbero anche alcuni feriti lievi fra le forze dell'ordine e il pubblico.
La polizia ha arrestato Kai Cenat e non esclude di accusarlo formalmente di «incitamento alla rivolta».
Dal 2021 Twitch ha vietato all'influencer l'accesso alla piattaforma in varie occasioni e per diversi motivi, dalle minacce ai video sotto l'influenza di droghe. Quanto accaduto «mostra il potere dei social media», ha detto la polizia di New York, osservando la rapidità con cui il messaggio di Kai Cenat si è diffuso online e con cui migliaia di persone si sono riversate sul luogo dell'appuntamento.
Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Agosto 2023, 10:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout