Gué Pequeno, attacco ai Maneskin: «Faranno anche sold out ai concerti, ma non vendono dischi»

«Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi».

Gué Pequeno, attacco ai Maneskin: «Faranno anche sold out ai concerti, ma non vendono dischi»

di Alessia Di Fiore

Gué Pequeno torna a parlare dei Maneskin, su cui aveva già espresso la sua opinione partecipando a una puntata del podcast del Masseo. Senza peli sulla lingua come sempre, questa volta il rapper quarantaduenne ha dichiarato: «Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi».

Gué Pequeno contro i Maneskin

«Non lo so chi li ascolta. Ma qualcuno in quale modo lo fa, perché fanno il tutto esaurito negli stadi. Apro i social e vedo Angelina Jolie e la figlia al loro concerto. E anche negli Stati Uniti hanno fatto concerti da tutto esaurito. Mi pare siano arrivati al sold out anche a New York al Madison Square Garden. Ma cantano in inglese con musica rock. Immagina invece un rapper italiano che rappa in inglese. Quella sarebbe proprio un’altra storia. Se ho provato? Sì ma giusto per gioco».

Sui social è ovviamente scoppiata una polemica da parte dei fan della band che hanno ampiamente contestato le parole del rapper. «Sono italiani e vengono esportati in tutto il mondo. Alla fine meglio loro di altri. Chi? Dai, meglio loro che cose brutte dell’Italia.

Almeno sono una band rock ed è interessante perché dimostrano che uno ce la può fare. – ha continuato il rapper – Sono una band rock per tutti, con una trasgressione che poi però non c’è davvero. Limoni tra di loro, clip senza vestiti. […] Si sono trovati al momento giusto al posto giusto. Poi hanno colmato un segmento che in quel momento storico non c’era». L'anno scorso Gué aveva dato ai Maneskin dei "finti trasgressivi".


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Novembre 2023, 19:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA