Simona Izzo, il dolore dopo la morte della mamma Liliana D'Amico: «Sto preparando un film su di te»

La produttrice tv e le sue prime parole dopo la scomparsa della madre

Simona Izzo, il dolore dopo la morte della mamma Liliana D'Amico: «Sto preparando un film su di te»

di Dajana Mrruku

Non è un periodo facile per Simona Izzo. Qualche giorno fa, la produttrice, infatti, ha perso la mamma Liliana D'Amico che aveva 92 anni. Il legame tra l'attrice e la sua mamma era molto speciale e la signora compariva spesso nei profili social di Simona. La sua morte ha portato un dolore immenso alla sua famiglia. Simona ha voluto condividere alcune parole a poche ore dal funerale sul suo profilo Instagram.

L'ultimo addio a mamma Liliana

Simona Izzo ha condiviso con i suoi follower una sua foto con la mamma Liliana per poterle dire addio, venuta a mancare nella notte tra il 25 e il 26 gennaio.

«Cara mamma, ci salutiamo domani alle 11 alla Chiesa Santa agnese. Si dice così, ma è quasi un ossimoro salutare chi sarà sempre con te. La tua irripetibile bellezza ci ha accompagnati tutti i giorni della nostra vita - ha scritto Simona nel post, anticipando poi un nuovo progetto -. Sto preparando un film su di te per raccontare ai nipoti, anche quelli che arriveranno chi era nonna Lilly, è il mio modo di renderti omaggio: tu e papà mi avete sempre spinta a raccontare le storie, mi dicevate sempre che ci sapevo fare».

«Bontà vostra e mai un giorno senza una linea, tra l'ozio e il negozio scegli il negozio..

se soffri scrivi è l unico antidoto. Mi addormentavo con "Per Elisa" eseguita da te al pianoforte, con te che mi leggevi le novelle di Buzzati e le pagine di Pavese, verrà la morte e avrà i tuoi occhi, "Se muoio sopravvivimi" di Neruda .. tu e papà mi dicevi ti abbiamo farcita come una torta ..sono il frutto della vostra passione e delle vostre passioni letterarie e musicali. Credo sia questa la massima espressione dell'essere genitori. Non so se vi rincontrete ma se così non fosse, cercatevi per sempre». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Gennaio 2024, 16:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA