Bus a fuoco a Fiumicino, paura tra i passeggeri ma nessun ferito

Bus a fuoco a Fiumicino, paura tra i passeggeri ma nessun ferito

Un autobus del trasporto pubblico locale di Fiumicino, della ditta Schiaffini, è andato in fiamme questa mattina nella zona del quartiere di Parco Leonardo. L'episodio è avvenuto poco dopo le 7 mentre il mezzo stava percorrendo via del Caravaggio nelle vicinanze della rotatoria con via Portuense. Il bus è andato pressoché distrutto. Non risultano ci siano stati feriti o conseguenze per persone.  

Bus Catalogna, inchiesta archiviata tre volte. La mamma di Elisa Valent: «Non mi fermo, lo devo a mia figlia»


L'autobus sulla linea Fiumicino-Parco Leonardo, che era stato poco prima sostituito in servizio da un altro mezzo a causa di una perdita d'olio nel motore, ha preso fuoco all'altezza di via del Caravaggio a Parco Leonardo. I passeggeri erano stati pertanto trasferiti tutti sull'altro autobus di linea. Sul posto sono subito intervenute una squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia, a spegnere l'incendio, e pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia locale. Nessuno dei passeggeri ha quindi assistito alle fasi dell'incendio.

«Ringrazio gli autisti la cui prontezza ha impedito che qualcuno si facesse male, i Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente a spegnere l'incendio e tutte le altre Forza dell'Ordine accorse sul posto - spiega l'assessore ai trasporti Paolo Calicchio - Fortunatamente l'autobus era vuoto perché stava rientrando in deposito, a causa di un mal funzionamento, per cui nessuno è rimasto ferito». Il bus si trovava a ridosso di una palina di una fermata del trasporto pubblico locale, andata parzialmente danneggiata dalle fiamme. Sono già state predisposte le operazioni per la rimozione del bus. La viabilità è tornata alla normalità. 

Giovedì 16 Maggio 2019, 11:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA