Studenti della prestigiosa scuola internazionale rapinano il market cinese: «Era solo una bravata»

Due ragazzi di 15 e 17 anni, entrambi di buona famiglia, sono stati arrestati dopo aver rapinato un negozio con una pistola

Studenti della prestigiosa scuola internazionale rapinano il market cinese: «Era solo una bravata»

di Redazione web

Due giovanissimi, 15 anni e 17 anni, entrambi di buona famiglia e studenti di una prestigiosa scuola internazionale a Milano, hanno messo a segno una rapina in un negozio di prodotti alimentari asiatici, nella Chinatown milanese, con tanto di volti coperti ed una pistola puntata contro il proprietario del negozio. Risultato? 800 euro in contanti e poi la fuga.

Baby Vandali (12 e 13 anni) assaltano una fattoria e danno fuoco a un bidone di olio: fermati dai carabinieri, ma i genitori li difendono

Bloccati i rapinatori

Uno dei due, però, il più giovane di origine ungherese era stato bloccato dal titolare dell'esercizio commerciale, ed arrestato dagli agenti delle Volanti. Ora anche l'altro rapinatore, il 17enne cinese è stato collocato in una comunità in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale per i minorenni, dopo che il suo compare ha confessato il malfatto ed indicato che chi era con lui quel giorno, frequentava la sua stessa scuola.

Una bravata

Ecco allora che gli investigatori della Mobile hanno approfondito la vicenda, chiedendo informazioni alla scuola che ha permesso di arrestare l'alunno sospettato, il quale si è giustificato raccontando che in realtà la rapina era solo una bravata.

Una bravata che è costata cara ad entrambi, che oltre a fare i conti con la giustizia, sono stati espulsi dalla scuola internazionale.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2023, 15:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA