Scambia un 17enne per un ladro e gli spara: «Stava scappando da una rissa di coetanei»

Il giovane residente a Legnano è stato soccorso dal personale sanitario del 118, e trasportato all'ospedale Niguarda di Milano

Scambia un 17enne per un ladro e gli spara: «Stava scappando da una rissa di coetanei»

di Redazione web

Spaventato per alcuni strani rumori che venivano dall'esterno della sua abitazione ha pensato ci fosse un ladro che voleva entrare a casa sua. Dopo aver sorpreso uno sconosciuto in giardino, prima ha sparato due colpi in aria poi altri due ferendo in realtà un ragazzino di 17 anni il quale, come ha raccontato, si sarebbe solamente nascosto lì per sfuggire da alcuni suoi coetanei con cui poco prima era venuto alle mani in un locale vicino.

Ecco cosa è accaduto alle porte di Milano

Ladri entrano in una casa e lanciano il gatto dal balcone. «Intralciava il furto dell'appartamento»

Ladri svuotano, smontano e rubano la piscina di 10 metri, il proprietario: «Si sono anche bevuti le birre nel capanno»

Spari a Milano

È stato denunciato alla Procura di Busto Arsizio per lesioni aggravate il 58enne che la scorsa notte, a San Vittore Olona, comune alle porte di Milano, ha esploso quattro colpi con la sua pistola, regolarmente detenuta e poi consegnata, agli investigatori, per mettere in fuga un giovane ritenendo volesse entrare nel suo appartamento.

La vicenda, su cui i Carabinieri di Cerro Maggiore sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta, è accaduta prima delle 3 in via Pisacane.

I militari sono intervenuti su richiesta del padrone di casa, un italiano incensurato il quale, pochi minuti prima, allertato da alcuni rumori provenienti dell'esterno della propria abitazione, in cui vive da solo, aveva sorpreso all'interno del giardino un giovane.

Quindi sparato due colpi in aria, dopo avergli intimato di fermarsi, avrebbe esploso altri due colpi, procurando al ragazzo una ferita sotto l'ascella destra ed una frattura alla mano destra. Il giovane, un ragazzo brasiliano di 17 anni residente a Legnano (Milano) è stato soccorso dal personale sanitario del 118, e trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato non in pericolo di vita. I quattro bossoli esplosi sono stati trovati in giardino e sequestrati.


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Settembre 2023, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA