Monopattino-divano sfreccia in strada a Catania, 15enne incastrato dal video su TikTok: scatta la maxi multa da 2.000 euro

La clip diventata virale è arrivata all'attenzione della polizia, che ha provveduto a sanzionare i genitori del minore

Monopattino-divano sfreccia in strada a Catania, 15enne incastrato dal video su TikTok: scatta la maxi multa da 2.000 euro

di Redazione web

Ha montato un divano sopra un monopattino elettrico a noleggio, ci si è seduto comodamente sopra e ha cominciato a sfrecciare per le strade di Catania. Una "bravata" alla quale hanno assistito i suoi amici, che lo hanno prontamente immortalato in un video poi finito su TikTok e e che ora costerà caro al protagonista. 

In monopattino sull'autostrada Napoli-Salerno: «Follia pura, a rischio la sua vita e quella degli altri»

In monopattino sull'Autostrada A4 Bergamo-Milano, la foto è virale

 

Divano in monopattino, la maxi multa

Proprio grazie alla viralità del video, che è stato poi pubblicato e rilanciato su altre piattaforme social, la polizia è riuscita a identificare e rintracciare il ragazzo alla "guida" del divano su ruote: si tratta di un 15enne di Catania.

Ora a fare le spese della sua spavalderia sarà la famiglia, che dovrà pagare una multa da 2000 euro per violazione delle norme sulla circolazione dei monopattini elettrici. A identificare il 15enne incensurato, e altri giovani che hanno pubblicato il filmato girato la sera dell'8 ottobre, sono stati agenti di polizia del commissariato Borgo Ognina. 

«Non è solo una bravata - ha rilevato la polizia - la già pericolosa condotta del giovane avrebbe potuto riportare serie lesioni in caso di caduta dal quel “marchingegno” del tutto illegale e avrebbe potuto avere risvolti ben più seri, creando un incidente stradale e riverberandosi, così, sulla sicurezza della circolazione dei veicoli».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 12:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA