Sull'autostrada in monopattino. L'incosciente protagonista di questa disavventura è un ragazzo, vestito di bianco che non è ancora stato identificato. E' stato segnalato sui social da un camionista in transito sulla A4 che ha scattato una foto con il cellulare e scritto un post sulla pagina Facebook Sei dei Bergamo se: «Siamo alla follia e noi autisti di mezzi pesanti dovremmo circolare in prima corsia. Sull'autostrada A4 tra Bergamo e Milano, un ragazzo a bordo di un monopattino a 50 km/h rischia la sua vita in un tratto di cantiere autostradale, dove noi ci passiamo a malapena. Così poco può valere la nostra vita».
Selfie con le salme dentro alle bare: operaio metteva sigarette in bocca ai corpi mummificati
Pericolo sull'A4
Circolare in monopattino in autostrada è vietato e la circolazione di un veicolo non ammesso in autostrada è sanzionata con multe che vanno da 42 a 173 euro, oltre alla decurtazione di due punti dalla patente.
Con le cuffie
Come se non fosse già abbastanza irresponsabile, il giovane sul monopattino “indossava pure le cuffie. C’era tutta una fila di macchine e camion che frenavano all'improvviso. Poteva causare una tragedia”. Molti i commenti indignati degli utenti su Facebook: “totale mancanza di controlli, che consente a molti di ignorare completamente il codice della strada” scrive un commentatore, "manca un progetto di educazione stradale. Sono troppi i morti sulle nostre strade. Troppi telefonini, troppe auto, troppi monopattini, troppi fuori di testa, troppe multe per fare cassa e poche per punire chi crea situazioni di pericolo” il commento di un altro.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 17:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout