Mamma casalinga: «Ho rinunciato al lavoro per i miei figli. Ora che sono adulti me lo rinfacciano: non posso aiutarli economicamente»

La donna si è lasciata andare a un lungo sfogo sui social e la sua storia è diventata virale in poco tempo

«Ho rinunciato al lavoro per i miei figli. Ora che sono adulti me lo rinfacciano: non posso aiutarli economicamente»

di Redazione web

La storia della mamma casalinga ha fatto il giro del web: i suoi figli, ormai adulti (uno di 18 e uno di 20 anni), le recriminano il fatto di avere lasciato il lavoro per farli crescere quando erano bambini. I due ragazzi si lamentano con la donna perché, ora, non può aiutarli economicamente come, invece, forse, avrebbe fatto se fosse riuscita a mettersi via un po' di risparmi lavorando. Lo sfogo della mamma ha fatto il giro dei social e i due figli sono stati additati da tutti come semplicemente ingrati. Ma andiamo con ordine. 

«Il papà biologico dopo anni ha voluto conoscere nostro figlio ma l'appuntamento è stato un disastro... è scappato senza pagare il conto»

«Il nonno ha dato uno schiaffo alla nipote, lei ora dovrebbe chiedergli scusa?»

La storia

Il racconto della mamma che ha rinunciato al suo lavoro per l'amore e il bene dei suoi figli, che ora la "snobbano", è diventato virale e ha collezionato più di 1300 commenti. La donna ha spiegato: «Non l'avrei mai pensato, davvero, non avrei mai creduto che potessero rinfacciarmi questa cosa. I miei figli adulti hanno 18 e 20 anni e dicono che ce l'hanno con me perché sono sempre stata una mamma casalinga e, ora, non posso aiutarli finanziariamente con la loro vita. Spesso, mi sento dire: "Non hai mai avuto un lavoro né sei andata a scuola e quindi non puoi capire quello che ti stiamo dicendo" oppure "Il minimo che puoi fare è trovarti un lavoro adesso per aiutarci", insieme a molti altri commenti tipo: "Avresti dovuto lavorare tutti quegli anni, invece, che stare troppo con noi". Tutte queste affermazioni e anche accuse mi spezzano il cuore perché tutto quello che ho fatto in passato, le mie scelte e anche le mie rinunce, le ho fatte pensando solo a loro. Spero che un giorno potranno capire, magari quando anche loro diventeranno genitori».

I commenti degli utenti 

Moltissimi utenti che bazzicano su Reddit hanno commentato la vicenda difendendo a spada tratta la donna.

Qualcuno ha scritto: «Ai loro occhi, ci sarà sempre qualcosa di sbagliato che hai fatto. Se fossi andata a lavorare, adesso, ti starebbero accusando di non esserci stata abbastanza, ma è un loro problema, non tuo», «Io li manderei a lavorare entrambi così capirebbero da soli quanta fatica fa un genitore per i propri figli» oppure «Dovresti mettere dei paletti e far loro capire quando oltrepassano il limite dicendo certe cose».  


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Settembre 2023, 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA