Maltempo in Toscana, l'ex miss Italia Rachele Risaliti mostra la casa distrutta: «Perse tante cose care»

L'ex miss Italia ha pubblicato un video nelle sue Instagram stories dove mostra la situazione difficile che sta vivendo la provincia di Prato

Maltempo in Toscana, l'ex miss Italia Rachele Risaliti mostra la casa distrutta: «Perse tante cose care»

di Redazione Web

È drammatica la situazione in Toscana, dove l'eccezionale ondata di maltempo ha investito gran parte della regione, con numerosi centri finiti sott'acqua e di persone sfollate. Tra chi ha raccontato la gravità della situazione c'è anche Rachele Risaliti, ex miss Italia che nelle sue Instagram stories ha mostrato le immagini della sua casa d'infanzia a Prato dove adesso vivono i suoi genitori. Il video social che l'ex miss Italia ha pubblicato mostra le conseguenza dell'alluvione: l'acqua è riuscita a distruggere la cucina e i mobili e le mura sono bagnati e sporche di fango. Ma andiamo a vedere cosa ha scritto nel dettaglio.

Melissa Satta, Daniele Interrante la attacca: «Non le farei fare neanche le previsioni del tempo»

Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo, lite furiosa a Ballando. Fabio Canino sbotta: «Che orrore, come puoi parlare»

Rachele Risaliti su Instagram

«Fa male vedere tutto questo, purtroppo il mondo si sta ribellando e siamo impotenti di fronte a tutti questi cambiamenti - ha scritto Rachele Risaliti a corredo del video nelle sue Instagram stories -.

I miei genitori e la mia canona stanno bene e questa è la cosa più importante. Casa giù è distrutta, abbiamo perso tante cose care, purtoppo c'è tanto da ricostruire ma domani è un nuovo giorno e cercheremo la soluzione migliore. Grazie a tutti per i messaggi che ho ricevuto. Adesso aspetto il mio babbone è a casa a Firenze. Cercando di dimenticare una delle serate più brutte che ho vissuto in 28 anni».

Le province più colpite

Tra le province più colpite della Toscana ci sono quella di Prato, di Pistoia e il Fiorentino. Per i corsi d’acqua «risultano rotture - spiega sempre stamani Eugenio Giani (Presidente della Toscana) via social - sul Bisenzio a Santa Maria a Campi, sul Marina a Villa Montalvo, sul Fosso Reale, sull’Agna a Montale, sulla Stella a Casini di Quarrata, sul Bardena e sul torrente Iolo. Livelli in calo su Ombrone Pistoiese e Bisenzio ma la situazione è ancora molta critica».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Novembre 2023, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA