Kate, Meghan e "Gan gan": ecco i soprannomi a Buckingham Palace della Famiglia Reale

I Reali hanno dei protocolli molto severi da rispettare, ma la Regina ha sempre fatto eccezione per i suoi nipotini

Video

di Redazione web

La vita a Palazzo Reale può risultare molto difficile in alcuni momenti a causa dei numerosi protocolli da seguire che possono essere sfiancanti e molto stressanti. La principessa Kate lo sa bene. Ancora prima del suo matrimonio con William, la principessa passava i suoi pomeriggi a studiare l'etichetta per poter essere una futura regina impeccabile, ruolo che oggi le calza a pennello. 

Molto più impacciata, invece, è stata Meghan Markle che non si è proprio riuscita ad adattare a quel nuovo stile di vita e ha preferito fare un passo indietro, insieme al marito Harry e tornare in America.

Tra questi protocolli da seguire c'è anche quello che riguarda il nome di battesimo e i soprannomi alla famiglia reale. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e come viene applicato con Kate e Meghan.   

Harry e Meghan non saranno a Balmoral e i dissapori con la Famiglia Reale non c'entrano nulla. Svelato il vero motivo

William e Harry, le tate e la gelosia di Lady Diana: quanti cambi a Buckingham Palace

 

Kate e Meghan, i loro nomi di battesimo

I membri della Famiglia Reale vengono spesso chiamati con alcuni soprannomi, come nel caso di Kate, ma nelle occasioni più ufficiali, il nome di riferimento è quello di battesimo. 

Kate Middleton verrà quindi chiamata Catherine. Il principe William preferisce nominarla con il soprannome "Kate" che deriva dagli anni del college, quando si sono incontrati.

Meghan Markle sarà chiamata, invece, Rachel. "Meghan", infatti, è il suo secondo nome, che lei ha usato e usa tutt'ora con i suoi amici. Il principe Harry la chiama con un nomignolo dolcissimo, Meg. Potrebbe sorprendere molto i fan della famiglia reale scoprire che il nome di battesimo del principe dai capelli rossi non è Harry, bensì Henry Charles Albert David.   

Il soprannome della regina Elisabetta

La regina Elisabetta ha  sempre avuto un debole per i suoi nipotini, tra cui il principe George, Charlotte e il piccolo Louis, tanto da dare soltanto a loro alcune libertà che per altri membri della Famiglia Reale sarebbero impensabili. 

Durante gli anni della crescita dei piccoli, mentre imparavano a dire le prime parole, molto spesso, non riuscendo a pronunciare bene il nome della regina Elisabetta, la chiamavano "Gan gan". Alcuni fonti vicine a Palazzo Reale hanno confidato che la defunta Regina era sempre così felice quando veniva appellata con quel nomignolo così dolce dai suoi nipotini. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto 2023, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA