Secondo alcune stime, re Carlo III avrebbe una fortuna personale di 600 milioni di sterline, superiore a quella della defunta regina Elisabetta II, calcolata a 370 milioni di sterline l'anno scorso.
Carlo ha accumulato questa ricchezza grazie ai profitti del Ducato di Cornovaglia, a investimenti e proprietà immobiliari, ma anche a scelte di vita frugali e all'ambientalismo.
Re Carlo più ricco di Elisabetta, Elton John e Beckham: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio
Harry e Re Carlo si sono parlati: «Vogliono ricucire il rapporto». L'ultima clamorosa indiscrezione
Re Carlo imprenditore
Tra le sue attività imprenditoriali ci sono la Duchy Originals, la vendita di biscotti, birra, erboristeria e attrezzi da giardino. Inoltre, ha costruito uno sviluppo sostenibile nel Dorset e in Cornovaglia.
Tuttavia, anche se possiede la Crown Estate, un'istituzione indipendente dalla famiglia reale che detiene 15,6 miliardi di sterline di ricchezza reale, non può venderne i beni.
Foto: Kikapress Music: Korben
<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Carlo?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw">#Carlo</a> più ricco della <a href="https://twitter.com/hashtag/ReginaElisabetta?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw">#ReginaElisabetta</a>: a quanto ammonta il patrimonio milionario del nuovo <a href="https://twitter.com/hashtag/Re?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw">#Re</a> <a href="https://t.co/5o2t7mG18J">https://t.co/5o2t7mG18J</a></p>— Leggo (@leggoit) <a href="https://twitter.com/leggoit/status/1647874099513884676?ref_src=twsrc%5Etfw">April 17, 2023</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Aprile 2023, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout