Incoronazione Re Carlo, chi ci sarà: la lista completa dei cantanti. Adele e Harry Styles si rifiutano, Bocelli unico italiano

La cerimonia è fissata per il 6 maggio prossimo e Buckingham Palace sta svelando ulteriori dettagli riguardanti l'evento

Video

di Redazione web

L'incoronazione di Re Carlo III è sempre più vicina: l'evento, infatti, avrà luogo il prossimo 6 maggio e, piano piano, Buckingham Palace sta svelando tutti i dettagli riguardanti l'evento storico. La Famiglia Reale ha invitato ad esibirsi, oltre che a presenziare all'evento, diversi cantanti inglesi: alcuni si sono rifiutati, altri invece hanno accettato l'invito. L'unico artista italiano che si esibirà è Andrea Bocelli che aveva già cantato per i reali. 

Harry e Meghan, nemmeno il vicino di casa (famoso) li sopporta più: «Andate a f***o»

Andrea Bocelli e Howard Jones incantano al pianoforte: il video su Twitter fa sognare i fan

Lancio di uova contro Re Carlo e Camilla, studente di 23 anni colpevole di «comportamento minaccioso»

La lista degli artisti

Il giorno dell'incoronazione di Re Carlo III è attesissimo dai sudditi inglesi e non solo, che non vedono l'ora di vedere anche gli ospiti presenti. Gli artisti invitati dalla Royal Family sono stati molti. Ci saranno i Take That, Lionel Richie, Freya RidingsKaty Perry, alcuni cantanti, invece, ad esempio Adele o Harry Styles hanno declinato l'invito. 
Andrea Bocelli ha dichiarato all'Ansa: «Ho avuto il grande onore di cantare per sua maestà la regina Elisabetta II in diverse occasioni. Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al concerto per l’incoronazione del Re Carlo III. La mia gioia e il mio entusiasmo si moltiplicano quando ho saputo della possibilità di duettare con il mio caro amico e superbo baritono, sir Bryn Terfel, eseguendo una iconica canzone di solidarietà collettiva». 

L'opinione degli esperti di corte

In merito all'imminente incoronazione di Re Carlo III si sono espressi anche gli esperti di corte che hanno definito l'evento come "brutto". Il Washington Post sottolinea come l'attenzione mondiale sia focalizzata più sui dissapori familiari che sull'evento storico: «La strategia di Palazzo è parlare di insegne secolari, carrozze trainate da cavalli, vestiti antichi, hashtag dedicati, mentre liquida in poche righe la presenza di Harry e l’assenza di Meghan».

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Aprile 2023, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA