«Ha ucciso la mamma per ottenere l'eredità»: trovato senza vita in carcere. Per i pm aveva ucciso anche il nonno

L'uomo era stato trovato su un gommone di salvataggio, dopo che la madre era dispersa in mare

Video

di Redazione web

Nathan Carman, un uomo del Vermont di 29 anni che doveva essere processato per l'omicidio di sua madre durante una battuta di pesca in mare nel 2016 al largo del Rhode Island, negli Stati Uniti, è morto in prigione. La notizia arriva dai pubblici ministeri: l'uomo era stato trovato su un gommone di salvataggio, dopo che la madre era dispersa in mare. Era sospettato anche dell'uccisione del nonno.

La causa della morte non è ancora stata resa nota, ma Vermont News First ha riferito che Nathan Carman si è suicidato.

L'avvocato Martin Mannella, aveva affermato che l'uomo, con il suo team legale, non vedeva l'ora di andare al processo in ottobre e che la sua storia fosse raccontata in tribunale aggiungendo, che era fiducioso che sarebbe stato assolto.

Donna cammina sulla spiaggia e trova un dente di mastodonte: «Ha almeno un milione di anni»

Mamma a 5 anni, l'incredibile caso di Lina Medina: la bambina più giovane nella storia ad aver partorito. «Mai ricevuto aiuto»

 

Il caso di Linda Carman

Nathan Carman, di Vernon, Vermont, è stato accusato l'anno scorso di frode e omicidio di primo grado per la morte di sua madre, Linda Carman di Middletown, Connecticut, un omicidio che avrebbe compiuto «intenzionalmente, deliberatamente, maliziosamente e con premeditazione».

In un atto d'accusa, i pubblici ministeri hanno affermato che Carman aveva pianificato la morte di sua madre per ottenere un'eredità. È stato anche sospettato, sebbene mai accusato, di aver ucciso suo nonno, John Chakalos, a Windsor, nel Connecticut, nel 2013, per una truffa assicurativa da 550.000 dollari (poco più di 630mila euro).

L'accusa afferma che Carman ha organizzato la battuta di pesca del 2016 con sua madre e ha pianificato di ucciderla, quindi poi ha riferito alle autorità che la barca è affondata e sua madre è scomparsa.

Il 25 settembre 2016, otto giorni dopo la partenza dal Rhode Island, Nathan Carman è stato rintracciato su un gommone al largo di Martha's Vineyard, nel Massachusetts. Sua madre non è mai stata trovata.

I pubblici ministeri hanno affermato che Carman ha modificato la barca, una nave di 31 piedi chiamata Chicken Pox, per fare in modo che affondasse. 

I disturbi di Nathan Carman

Nathan Carman, a cui è stata diagnosticata la sindrome di Asperger, ha negato di aver fatto qualsiasi cosa per rendere intenzionalmente la barca inadatta alla navigazione. Ha detto alla guardia costiera degli Stati Uniti che quando la barca si è riempita rapidamente d'acqua ha nuotato fino al gommone e ha chiamato sua madre ma non l'ha più vista.

A Carman è stato chiesto se avesse avvertito sua madre che stessero per annegare: «Non sapevo che la barca sarebbe affondata fino a quando non ero in acqua e non ho notato che qualcosa andava storto», ha detto Carman. «Ho trattato mia madre come una passeggera. Era più un problema che una soluzione», conclude il 29enne.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Giugno 2023, 20:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA