«Il mio fidanzato ha un tumore al cervello, l'ho lasciato perché rovinava la mia salute mentale»

I medici gli hanno diagnosticato a Jelle Fresen un "medulloblastoma di grado 4" e dovrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico il prossimo settembre

Video

di Redazione Web

Danielle Epstein, 32enne, si sta allenando per la maratona di Londra e avrà una motivazione speciale: lo farà per il suo ex fidanzato, che ha ammesso di aver lasciato perché non riusciva a sostenere la sua lotta contro un tumore. La storia è raccontata dai media britannici, tra cui il Daily Mail.

Danielle e Jelle Fresen erano una coppia felice e avevano deciso di comprare casa insieme a Palmers Greem, nord di Londra. Improvvisamente, lo scorso anno, è stata diagnosticata a Jelle una rara forma di tumore al cervello a soli 37 anni. Successivamente, ha dovuto sostenere un'operazione complessa, una radioterapia, una chemioterapia e poi ha dovuto imparare di nuovo a camminare.

Gravidanza da incubo, la mamma racconta: «Ho avuto la malattia di Kate Middleton, vomitavo 40 volte al giorno»

La mamma tiene il figlio in braccio e sente un dolore: «Forse ho un'infiammazione». Poi la diagnosi choc

La battaglia contro il tumore

Jelle, essendo un ingegnere informatico per Google, ha potuto fare una risonanza magnetica privata usando la sua assicurazione sanitaria. I medici gli hanno diagnosticato un "medulloblastoma di grado 4" - un tumore che solitamente colpisce i bambini - e dovrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico il prossimo settembre.

Poco dopo, la fidanzata Danielle ha iniziato ad avere alcuni attacchi di panico e non riusciva più a reggere questa pressione psicologica: perciò ha deciso di porre fine alla loro relazione.

Oggi Danielle si è trasferita in Thailandia ma è rimasta amica di Jelle, tant'è che sta correndo una maratona per un ente di beneficenza per il tumore al cervello. 

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Aprile 2023, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA