Amanda scappa dalla setta dell'incesto: «Ai bambini mancavano le orecchie, ma pensavamo fosse normale»

La giovane donna ha raccontato di aver vissuto una vita intera nella setta di famiglia che faceva dell'incesto e della poligamia la normalità

Amanda scappa dalla setta dell'incesto: «Ai bambini mancavano le orecchie, ma pensavamo fosse normale»

di Redazione web

Amanda è una giovane donna che è riuscita a sfuggire ad una setta religiosa che aveva fatto dell'incesto il suo culto principale. Si tratta della Davis County Cooperative Society, situata in Bountiful, Utah, in America, ed è una setta poligama conosciuta anche con il soprannome 'The Order'. La ragazza ha confessato, ospite di un podcaster americano, che la terza moglie di suo papà è in realtà la sua sorellastra e che se avesse continuato a vivere in quella setta sarebbe stata costretta a sposare un parente. 

«Ai bambini mancavano le orecchie, ma pensavamo che fosse normale», ha raccontato la donna, spiegando che le persone con cui è cresciuta strappavano pagine dai libri di scienze per non dover giustificare le malformazioni tra consanguinei. 

Il marito non fa la doccia, costretta a dormire sul divano: «Non si lava, la puzza è atroce»

​«Quando ho sentito ciò che mio marito ha confessato al suo amico, mi è crollato il mondo addosso». Ecco cosa è successo

 

La setta incestuosa

Uno dei membri della famiglia più longeva della setta, John Daniel Kingston, fu condannato al carcere nel 1999, dopo aver costretto la figlia allora sedicenne a sposare suo fratello, e averla poi picchiata con una cintura quando era fuggita dal matrimonio incestuoso.

«Finora abbiamo avuto solo tre leader», ha spiegato Amanda al podcaster Andrew Gold, come riporta il DailyStar. Erano tutti uomini della famiglia Kingston. Il secondo, John Ortell Kingston, era il nonno di Amanda.
 


 

I problemi dell'incesto

La donna ha raccontato, poi, dei problemi mentali di molti partecipanti alla setta religiosa: «Volevano farci credere che sposare fratelli o sorelle fosse giusto - ha spiegato la donna sui social -. Ho litigato con un membro dell'ordine perché pensava che il governo stesse cercando di farci credere che a livello genetico sarebbero potuti esserci problemi». «Gli dissi: 'Non vedi quel ragazzo? Non ha un orecchio. E quell'altro? Ha problemi mentali'… Ma quando sei circondato da questo per tutta la vita pensi che sia normale». La poligamia porta a grandi famiglie allargate, ha concluso Amanda: «Tecnicamente ho 32 fratelli in totale».

La donna che oggi è riuscita a scappare da quella vita, denuncia in programmi tv o online la sua storia di vita e ciò che ha subito durante l'infanzia e l'adolescenza. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre 2023, 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA