Scontrini pazzi, fish and chips a 42 euro: «Ridicolo». Lo chef Kerridge si difende: «Patatine tagliate a mano»

Un famoso Chef di Londra ha alzato il prezzo delle sue fish and chips a 42 euro, la cosa ha scatenato non poche critiche

Scontrini, fish and chips a 42 euro: «Ridicolo». Lo chef si difende: «Le patatine sono tagliate a mano»

di Redazione web

Scontrini pazzi, l'estate è finita ormai da tempo ma da Oltremanica arriva un nuovo caso. Il rinomato Chef britannico, Tom Kerridge, è stato di recente criticato per aver aumentato i prezzi del suo fish and chips, offerto anche nel ristorante nei grandi magazzini londinesi Harrod's.

Oltre 42 euro (37 sterline) per un piatto che offre una fetta di pesce e, a ciò che hanno detto alcuni clienti, non più di otto patatine. 

Federico lascia il lavoro da broker e diventa "Chef Fred": «Non ero felice, ora insegno ai turisti a fare ragù e tagliatelle»

Natalia, da modella a fornaia: «Lavoro dalla mattina alle 5 fino alle 8 di sera, è una gran fatica ma impastare mi fa stare bene»

Alcuni critici hanno ritenuto il prezzo eccessivo e pretenzioso, soprattutto contando che il fish and chips nasce come un pasto popolare e acquistabile da tutti, tant'è che lo si mangia per strada o nei fast food. «Ridicolo», è stato il commento di molti sui social.

La risposta dello chef

A dire la verità sul menù di Kerridge, non è stato l'unico cambiamento di prezzo che hanno notato i clienti, anzi, tutti i piatti hanno subito delle variazioni, aumentando spropositatamente. 

Lo chef, doppia stella Michelin e poprietarro di numerosi ristoranti, ha risposto alla critiche riportando la seguente tesi: «Il piatto costa 37 sterline perchè le patatine vengono tagliate manualmente ». Su Instagram, lo stesso chef qualche tempo spiegava così il suo fish and chips: «Questo è pesce del giorno di mercato, preparato con la mia pastella leggera e croccante, senza glutine, servito con patatine cotte tre volte, salsa al curry Matson, salsa tartara e budino di piselli».

Che sia, quella dello chef Keridge, da considerasi un' esperienza culinaria


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 23:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA