«Buon pomeriggio ragazze», il saluto della prof è considerato discriminazione di genere: licenziata

La professoressa in una scuola privata femminiale ha salutato dicendo "buon pomeriggio ragazze", ed è scattata la protesta

«Buon pomeriggio ragazze», il saluto della prof è considerato discriminazione di genere: licenziata

di Redazione web

«Buon pomeriggio ragazze», il saluto dell'insegnante in una scuola privata inglese che ha dovuto scusarsi con le studentesse, dopo che alcune si sono lamentate della discriminazione di genere. L'istituto femminile inglese, molto facoltoso, la cui retta ammonta a 20 mila sterline all'anno, ha chiesto alla professoressa di filosofia - responsabile del saluto - di chiedere scuse alle allieve, perché non tutte si sono riconosciute come donne.

Pensioni, via dal lavoro 5 anni prima? Tutte le novità della bozza del Decreto Lavoro: cosa cambia

La protesta in classe

Il giorno seguente le studentesse hanno scritto tutti i loro nomi e pronomi alla lavagna, mentre una del gruppo ha usato il pronome al plurale, che non identifica il genere. L'insegnante ha rifiutato di usare il pronome che non si riferiva al sesso biologico, ha scritto The Mail on Sunday, ma sotto pressione dalla dirigenza della scuola ha dovuto scusarsi.

Scherma, l'avversaria (in vantaggio 12-9) si fa male a 17” dalla fine: lei fa passare il tempo e rinuncia alla vittoria

Insegnante licenziata

Dopo le scuse, l'umiliazione di venire allontanata dalla scuola, perché l'ufficio del personale non le ha rinnovato il contratto al termine del periodo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Aprile 2023, 08:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA