L'auto col neonato in fin di vita fermata dalla polizia per eccesso di velocità: quello che succede dopo è incredibile

Il bambino era viola e non respirava: ecco il gesto eroico dell'agente

Video

di Redazione web

Una corsa contro il tempo, quella dello zio del piccolo di 18 mesi la cui asfissia ha preoccupato l'intera famiglia. L'uomo si è messo al volante della sua Chevrolet Camaro e superando i limiti di velocità si dirigeva verso l'ospedale più vicino. 

Un poliziotto, vista l'auto in corsa ha deciso di fermarla. Sentendo le urla della made del neonato, ha capito la situazione ed è intervenuto salvando la vita del piccolo: ecco come.

Ohio, 21enne afroamericana incinta uccisa da polizia: il video degli agenti

Assume un sicario per uccidere il marito: il tribunale le aveva ridotto il mantenimento mensile

Eccesso di velocità

Le riprese della dashcam hanno catturato il drammatico salvataggio da parte dell'agente Brendan Fraser, del distretto di polizia di Warren (Michigan, Stati Uniti), che è entrato in azione durante il blocco del traffico quando ha sentito le suppliche frenetiche della madre del bambino di 18 mesi.

«Aiuto, aiuto, abbiamo un bambino qui che sta morendo», ha gridato tra le lacrime l'autista mentre il poliziotto correva verso l'auto, secondo il filmato della dashcam pubblicato dalle stazioni locali.  

«Pensavo che stesse gareggiando con qualcuno, o forse stesse cercando di scappare da qualcosa», ha detto Fraser riguardo la velocità a cui andava l'auto, secondo quanto riportato da CBS Detroit.

«Poi ho capito: era diretto all'ospedale che è a circa a un chilometro dal posto di blocco», ha concluso l'uomo.

Warren police thought they were pulling over a reckless driver during rush hour on Tuesday.

Instead it was the mother of a baby in a life-threatening emergency.

Pubblicato da FOX 2 Detroit su Sabato 2 settembre 2023
 

Il salvataggio

L'auto viaggiava a 120 chilometri orari in una strada il cui limite è di 70. 

L'autista ha consegnato il bambino all'agente e l'ufficiale l'ha preso in braccio, lo ha visto diventare blu con gli occhi alzati dietro la testa, così ha iniziato a somministrare dei colpi alla schiena nella speranza di liberargli le vie respiratorie, il tutto mentre cercava di mantenere calmi la madre del neonato e lo zio del piccolo.

«Le azioni dell'agente Fraser in questo blocco del traffico sono a dir poco eroiche  - ha dichiarato il commissario di polizia di Warren William Dwyer a Detroit News -. Questo incidente dimostra che il lavoro della polizia e i controlli del traffico non riguardano sempre la compilazione di multe o arresti».


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2023, 15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA