Israele, dal rave al cespuglio (per 8 ore) per sfuggire agli attacchi di Hamas. Guy Danon: «Ho pensato di morire»

Il 27enne era al festival per festeggiare il suo 27esimo compleanno assieme a degli amici

Video

Non si ha ancora un bilancio ufficiale del massacro avvenuto al Nova Music Festival, il rave party nel deserto israeliano teatro dell'attacco di Hamas, ma emergono dettagli sempre più cruenti di quelle drammatiche ore. Un eccidio che sta venendo ricostruito grazie alle testimonianze dei sopravvissuti e alle immagini girate dagli stessi e poi postate sui social.

Nir Forti, è il terzo italiano che manca all'appello in Israele: era al rave party di Reim.. Chi sono i tre italiani dispersi

Israele, l'appello filo Hamas: «In nome di Gaza scendete nelle piazze del mondo con molotov, pietre e armi». Si teme il venerdì di preghiera

 

 

Il compleanno

Tra le tante storie c'è quella di Guy Danon, un 27enne di Lod che era al festival per festeggiare il suo 27esimo compleanno assieme a degli amici, e che si è nascosto per otto ore in un cespuglio per sfuggire alla furia omicida dei terroristi di Hamas.

La paura

Il giovane ha pubblicato sui social un video di quei momenti in cui, terrorizzato, si nasconde dentro un cespuglio. "Ho pensato di morire", ha raccontato Danon alla Cnn.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Ottobre 2023, 19:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA