Nir Forti, è il terzo italiano che manca all'appello in Israele: era al rave party di Reim.. Chi sono i tre italiani dispersi

Ancora dispersi anche Eviatar Moshe Kipnis e Liliach Lea Havron

Nir Forti, è il terzo italiano che manca all'appello in Israele: era al rave party di Reim. Chi sono i tre italiani dispersi

di Redazione web

Un altro italiano manca all'appello in Israele. Il suo nome è Nir Forti. «Purtroppo abbiamo appena appreso, su segnalazione dei genitori, che manca all'appello un terzo cittadino italo-israeliano, Nir Forti. Ho appena parlato con la famiglia cui ho garantito massima assistenza». Ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani su X.

Hamas, nuova raffica di razzi verso Israele: colpito un ospedale. Tajani: «Disperso un terzo italo-israeliano»

Milano, israeliani e iraniani insieme: «Hamas è come l'Isis. Triste che Teheran sia accostata ai gruppi terroristici»

Nir Forti, l'italo-israeliano che risulta disperso dopo l'attacco di Hamas, si trovava al rave party di Reim con un'amica e sarebbe stato ferito.

Lo si apprende a Tel Aviv.

Antonio Tajani parla degli ostaggi 

Intanto il ministro ha fatto saper di aver «ribadito la durissima condanna del governo italiano» per gli attacchi di Hamas. Ho trovato "orecchie attente contro il terrorismo anche da parte dei vertici egiziani. L'Egitto ha un ruolo importante per la de-escalation e sosterremo tutte le iniziative per potrà svolgere per una soluzione positiva degli ostaggi", tra cui anche due cittadini italo-israeliani, ha detto Tajani in conferenza stampa con il collega egiziano Sameh Shoukry al Cairo.

Preoccupazione per i dispersi

«Cominceremo a giustiziare pubblicamente un civile israeliano in ostaggio per ogni bombardamento israeliano su abitazioni civili a Gaza senza preavviso». La minaccia dei miliziani getta altro terrore su un Paese sotto shock. Tra i rapiti ci sarebbero anche marito e moglie che si trovavano nel kibbutz di Beeri, dove ieri sono stati trovati 108 cadaveri. «Non rispondono alle chiamate della famiglia. Probabilmente sono stati presi in ostaggio, oppure risultano dispersi, non abbiamo ancora la certezza», ha detto Tajani riferendosi a Eviatar Moshe Kipnis e Liliach Lea Havron, questi i nomi della coppia con doppio passaporto.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Ottobre 2023, 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA