Insegnava su YouTube come educare i bambini: mamma di 6 figli arrestata per maltrattamenti su minori

A denunciarla è stato il figlio scappato di casa che ha cercato riparo dai vicini

Insegnava su YouTube come educare i bambini: mamma di 6 figli arrestata per maltrattamenti su minori

di Redazione web

Era un punto di riferimento per diversi genitori che si erano abituati a scoprire i "metodi alternativi" per educare i propri figli. Ruby Franke, infatti, nei suoi video sui canali social dava dei consigli su come punire i bambini. Oggi è nei guai: la donna è stata arrestata per presunti abusi su minori. Uno dei suoi sei figli, infatti, pare sia riuscito a scappare e rifugiarsi a casa dei vicini che hanno allertato le forze dell'ordine. 

«Lascio la mia casa ai cani»: l'ultima volontà di Gina (102 anni) nel testamento prima di morire. Ma qualcosa va storto

Assume un sicario per uccidere il marito: il tribunale le aveva ridotto il mantenimento mensile

L'arresto

Tutti malnutriti, i ragazzini sono stati portati in ospedale per accertamenti per poi essere affidati alle cure della Divisione dei servizi per l'infanzia e la famiglia dello Utah.

Arrestata con le stesse accuse anche la socia di Franke, Jodi Hildebrandt. «8 Passengers» era il nome del canale Youtube, adesso chiuso, che racchiudeva alcuni momenti dedicati alla sua famiglia. Aperto nel 2015, la donna spiegata come educava i propri bambini tra privazioni, digiuni e pene corporali. 

Il procuratore della contea di Washington nello Utah l'ha messa sotto accusa e a dato il via alle indagini per accertare lo stato di salute e le condizioni in cui vivevano i sei figli. Come riporta NBC News, nel tempo erano state fatte diverse segnalazioni, ma la donna si è sempre difesa dicendo che «il suo stile genitoriale non era abuso, ma un modo per insegnare ai suoi figli le conseguenze delle loro azioni»


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Settembre 2023, 21:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA