Mamma partorisce due gemelli: «Un miracolo, secondo i medici uno dei due doveva morire»

La donna è entrata improvvisamente in travaglio e ha partorito entrambi i suoi gemelli, Grayson e Neo Cattaach

Video

di Redazione web

Non sarebbero dovuti sopravvivere entrambi. Per i medici, infatti, uno dei due gemelli avrebbe dovuto morire per salvare l'altro. Ma la madre ha partorito in bagno ed entrambi i bambini sono vivi e stanno bene. La storia di Corinne Rose, 30 anni, manager di un ristorante di Southampton, rappresenta un caso assurdo, «un miracolo», come l'ha definito lei. La donna è entrata improvvisamente in travaglio e ha dato il benvenuto a entrambi i suoi gemelli, Grayson e Neo Cattaach, quando era alla 32esima settimana di gravidanza. I due bambini oggi stanno bene e hanno meno di 6 mesi.

Malore a scuola, bambino si accascia e muore davanti ai compagni. Il dolore dei genitori: «Grati di averti avuto»

La dieta di Amantina, la donna più vecchia del mondo (123 anni) confessa il suo segreto: «Mangio uova sode ogni giorno»

La storia dei gemelli eterozigoti

Corinne Rose si è accorta di essere incinta lo scorso luglio 2022. Per alcuni problemi di salute pensava di non poter avere più figli, ma poi il miracolo è accaduto e la donna ha scoperto di aspettare due splendidi bimbi.

I due gemelli eterozigoti hanno reso felice la 30enne e suo marito, Will Cattanach, 32 anni. Fino all'amara scoperta: improvvisamente il sacco amniotico di uno dei due bambini si è rotto precocemente. Ciò ha causato la necessità di dare alla luce i neonati prematuramente e, secondo i medici, uno dei due non ce l'avrebbe fatta. 

Lo scorso 19 gennaio 2023 la donna si è diretta presso la sala operatoria del Princess Ann Hospital. Lì avrebbe dovuto rinunciare ad uno dei due figli, tramite un aborto.

Poi, si è verificato un vero e proprio miracolo: Corinne Rose si ritrovò a partorire entrambi i bambini da sola in bagno, prima di entrare in sala parto.

 

My little prem babies are turning in to such gorgeous little boys 🥹 My heart explodes every time they get to be together for a bit, and so nice for them to be so awake and alert when together too 🖤 I couldn’t be more grateful for my beautiful little family! Starting this new, unplanned, and what seemed impossible chapter has been scary to say the least, and there will definitely be a lot more challenges ahead… but I love & adore my Cattanach boys so much… all 3 of them! G. W. N. 💙🖤💙

Pubblicato da Corinne Rose su Domenica 12 marzo 2023

Il parto di Corinne Rose

Trasportati immediatamente nel reparto neonatale, il piccolo Grayson pesava poco più di 2 chili, mentre Neo, non arrivava neanche ad 1 chilo. Per i medici, il piccolo sottopeso non ce l'avrebbe fatta. Dopo 3 settimane il primo è tornato a casa con la mamma, mentre per Neo il viaggio è stato più lungo e travagliato. Solo dopo aver trascorso oltre 12 settimane in ospedale, sotto osservamento, nelle mani dei medici, affinché i suoi livelli vitali fossero condiserabili normali il piccolo è tornato a casa. «Penso che sia stato suo fratello maggiore, Grayson, a metterlo al mondo. Avrà tipo pensato: "Neo esce con me"», ha raccontato la donna ai media locali.

Corinne Rose e il suo partner produttore musicale, oggi si godono i loro figli che, fortunatamente, stanno bene entrambi: «Non avevo intenzione di rimanere incinta, quindi è stata una grande sorpresa. Il parto è un grande miracolo», ha concluso Corinne Rose che oggi si gode i suoi piccoli che crescono serenamente. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Giugno 2023, 15:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA