Malore a scuola, bambino si accascia e muore davanti ai compagni. Il dolore dei genitori: «Grati di averti avuto»

È successo nel Regno Unito. Joshua stava giocando nell'ora di educazione fisica, quando si è sentito male

Malore a scuola, bambino si accascia e muore davanti ai compagni. Il dolore dei genitori: «Grati di averti avuto»

di Redazione web

Un bambino di 12 anni è morto a scuola, dopo un malore mentre faceva educazione fisica. È successo a Dawley, nello Shropshire (Regno Unito), venerdì 16 giugno. I sanitari si sono precipitati alla Telford Langley School, ma quando sono arrivati il giovane era già in condizioni critiche. Joshua Lloyd lascia i genitori e due sorelle maggiori. 

«Vorremmo esprimere il nostro più profondo apprezzamento a tutti quelli che ci ha contattato con parole gentili, preghiere e sostegno incrollabile», hanno dichiarato i famigliari del giovane. «Saremo eternamente grati per averti avuto nella nostra vita».

Fulmine colpisce papà e figlio di 6 anni mentre camminano mano nella mano: l'uomo è morto sul colpo, il piccolo dopo un mese di agonia

Bambino di 7 mesi infettato da una micidiale influenza aviaria, l'allarme degli esperti: «Alto potenziale pandemico»

Cosa è successo

Il ragazzo è stato subito trasportato all'ospedale Princess Royal di Telford.

I medici hanno provato a salvargli la vita, ma non c'è stato nulla da fare. Per la polizia non si tratta di una morte sospetta. Il giovane sarebbe deceduto per cause naturali. 

Un portavoce del West Midlands Ambulance Service ha dichiarato: «La prima ambulanza è arrivata sei minuti dopo la chiamata ed è stata accompagnata da una seconda ambulanza, un manager paramedico e la Midlands Air Ambulance di Cosford. All'arrivo, gli equipaggi hanno trovato un paziente in condizioni critiche, che stava già ricevendo assistenza medica dagli astanti - il comunicato riportato dal Daily Mail - Gli equipaggi hanno preso in mano la situazione e hanno fornito cure avanzate al bambino prima che fosse portato al Princess Royal Hospital. Purtroppo, poco dopo l'arrivo in ospedale è apparso evidente che non si poteva fare nulla per salvare il bambino nonostante i migliori sforzi di tutti ed è stato confermato che era morto».


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Giugno 2023, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA