Elon Musk contro Zuckerberg, e se il combattimento fosse alla Basilica di Massenzio?

La premier Giorgia Meloni non si è ancora espressa: rinuncerà alla sua Capitale come location dello scontro?

Elon Musk contro Zuckerberg, e se il combattimento fosse alla Basilica di Massenzio?

di Redazione web

Elon Musk contro Mark Zuckerberg, dove si terrà il combattimento? Mentre si rincorrono le voci sulla location, dal Colosseo a Pompei, spunta un'ipotesi alquanto affascinante: quella della Basilica di Massenzio, a Roma, dove i combattimenti di lotta non sarebbero neanche una novità. Se il 26 agosto fosse davvero la data ufficiale del combattimento tra Musk e Zuckerberg, sarebbe di certo ora di scegliere la location definitiva per lo scontro tra miliardari: il conto alla rovescia è già iniziato. 

Musk annuncia la sfida a Zuckerberg: «Combattimento epico nella Capitale». Ma Sangiuliano frena

Mark Zuckerberg, la dieta incredibile: 4mila calorie al giorno e l'ordine «esagerato» al McDonald's

I precedenti a Massenzio

Di arene l'Italia è piena e il Colosseo sarebbe sicuramente il più eccezionale dei palcoscenici per lo scontro dell'anno. Ma a Roma, se non si volesse "disturbare" la quiete del monumento più antico d'Italia, basterebbe spostare i riflettori appunto sulla Basilica di Massenzio. Quest'ultima fu infatti la sede delle competizioni di lotta libera e greco-romana durante le Olimpiadi di Roma del 1960, con la Basilica scelta per rendere scenograficamente i giochi più spettacolari: sotto le volte dell'abside principale, infatti, furono collocate tre pedane con materassi per le gare di lotta e di fronte alle pedane furono allestite piattaforme, tribune per il pubblico e la stampa.

Una location sicuramente suggestiva. 

Le altre ipotesi

Se invece le parole del ministro Sangiuliano venissero confermate e se non fosse dunque Roma la città ospitante, la scelta potrebbe virare su Pompei. In trend su Twitter, infatti, la città partenopea sarebbe tra le più richieste tra le possibili arene per lo scontro tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Quella frase del patron di Twitter esclude qualsiasi modernità tra le scelte e tra le arene più antiche, in Italia, resterebbero infine l'arena di Verona o Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. Dove si terrà dunque il combattimento? Per saperlo, non ci resterà che avere un po' di pazienza.


Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Agosto 2023, 07:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA