Musk annuncia la sfida a Zuckerberg: «Combattimento epico nella Capitale». Ma Sangiuliano frena: «Non a Roma»

Il patron di Twitter ha specificato anche di aver già sentito Giorgia Meloni per pattuire la location romana, ma l'ipotesi salta

Video

di Redazione web

Il patron di Twitter nelle ultime ore ha lanciato una bomba che sta facendo impazzire gli utenti online. Elon Musk e Mark Zuckerberg si scontreranno in un combattimento corpo a corpo nella cornice italiana per rendere omaggio «al passato e al presente» della nazione. Ad annunciarlo è proprio Elon Musk tramite il suo account social su Twitter. Roma o no? Questo è il dilemma e a fare chiarezza ci ha pensato il ministro della Cultura Sangiuliano. Ecco cosa ha detto.

Musk contro Zuckerberg, e se il combattimento fosse alla Basilica di Massenzio? Spunta l'ipotesi Pompei

Elon Musk e Mark Zuckerberg, il combattimento si farà. I due miliardari vogliono il Colosseo

Mark Zuckerberg, la dieta incredibile: 4mila calorie al giorno e l'ordine «esagerato» al McDonald's

 

L'annuncio di Elon Musk

«Ho parlato con il primo ministro italiano e il ministro della Cultura.

Abbiamo concordato una location epica», con queste parole su Twitter Elon Musk comunica di aver scelto l'«antica Roma» come location per il combattimento contro Zuckerberg.

La risposta di Sangiuliano

«Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell'antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma - ha chiarito il ministro della Cultura -. Ma soprattutto è previsto che un'ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini».

I dubbi

Secondo Zuckerberg il suo avversario starebbe evitando la sfida sul ring dei miliardari tecnologici che lui stesso ha lanciato. Quando Musk lo ha sfidato, Zuckerberg si è detto «pronto anche subito» e ha suggerito il 26 agosto come data dell'evento ma il suo potenziale avversario «non ha confermato».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Agosto 2023, 21:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA